Biosfera Val Müstair

Una piccola valle di rilevanza mondiale che ha ottenuto il riconoscimento di riserva della biosfera protetta dall’UNESCO, della quale fanno parte il paesaggio circostante il Monastero di San Giovanni (patrimonio dell’umanità UNESCO), il Parco Nazionale Svizzero e alcune aree del comune di Scuol.

Copyright: I. Andri

La Val Monastero è fra le regioni svizzere con la maggior biodiversità.

Il Parco naturale è perfetto per un’escursione in famiglia. Nel mezzo del bosco di larici sorge il parco giochi di Lü, un luogo inserito armoniosamente nella natura che offre un’esperienza unica a grandi e piccoli. Sul percorso didattico «Süls stizis da l’uors», che si snoda attraverso l’incantevole altipiano di Plaun da l’Aua, imparerete a conoscere gli orsi divertendovi.

Tra i re delle Alpi

Con questa escursione guidata nella natura farete conoscenza con la fauna caratteristica dell’alta montagna. Giovani e meno giovani possono osservare da vicino colonie di stambecchi, branchi di camosci o il volo maestoso dell’avvoltoio barbuto. In più imparerete a guardare la natura con gli occhi di un cacciatore.

Offerta speciale Hello Family Club:

Sconto di fr. 50.– sul pacchetto escursionistico di 4 giorni «Via Jaura»

I soci del Club Hello Family risparmiano fr. 50.– sul pacchetto escursionistico di 4 giorni «Via Jaura» di Eurotrek. Trasporto bagagli, pernottamenti, colazione, documentazione del viaggio e del percorso sono compresi nel pacchetto. Prenotate telefonicamente allo 044 316 10 00 o per e-mail all’indirizzo eurotrek@eurotrek.ch. Al momento della prenotazione, indicate che siete soci del Club Hello Family.