Cervi e avvoltoi

Il Parco Naturale e Faunistico Goldau sorge in un'area suggestiva e selvaggia, in passato colpita da una frana, e permette di sperimentare il contatto diretto con gli animali.

Ai caprioli del Parco Naturale e Faunistico Goldau piace ricevere cibo dai visitatori.
Foto: © Natur- und Tierpark Goldau

Un’esperienza a stretto contatto con gli animali. Il Parco Naturale e Faunistico di Goldau sorge su una romantica area creatasi da una frana preistorica. I 34 ettari di natura incontaminata sono il luogo ideale per osservare da vicino più di 100 specie animali selvatiche europee come cervi, camosci, stambecchi, marmotte, cinghiali, gatti selvatici o bisonti. Nell’ampia superficie sulla quale gli animali vivono in libertà è possibile accarezzare anche mufloni e cervi sika e dar loro da mangiare. Un’attrazione particolare è rappresentata dai recinti di orsi e lupi. I punti di osservazione permettono di guardare gli animali mentre giocano, fanno il bagno o vanno alla ricerca di cibo. In tutto il parco sono disponibili aree pic-nic e zone attrezzate per le grigliate. Sulle aree giochi avventura i bambini hanno tanto spazio per sfogarsi. Chi non desidera portarsi il cibo da casa, può pranzare al ristorante. Nel corso dell’anno interessanti incontri, feste di compleanno per bambini o il club per bambini sono l’occasione ideale per conoscere un po’ più da vicino la vita degli animali. In estate si tengono speciali campi estivi settimanali.

Dettagli
 

Come ci si arriva?

10 min. a piedi dalla stazione di Arth-Goldau.

Quando andarci?

Aperto tutti i giorni.
1o aprile – 31 ottobre: lunedì – venerdì 9.00 – 18.00, sabato/domenica/festivi 9.00 – 19.00.
1o novembre – 31 marzo tutti i giorni 9.00 – 17.00.

Quanto dura?

Mezza giornata.

Quanto costa?

Adulti fr. 18.–, scolari/apprendisti fr. 16.–, bambini da 6 a 16 anni fr. 10.–, famiglie (genitori + bambini sotto i 16 anni) fr. 50.–.

Dove mangiare?

Ristorante con self service nel cuore del parco. Aree attrezzate per le grigliate e aree pic-nic.

Età consigliata?

Attività ideale per tutte le età.

Indirizzo

Parco naturale e faunistico Goldau
Parkstrasse 40
6410 Goldau
041 859 06 06
info@tierpark.ch
www.tierpark.ch