Con fantasia attraverso la natura

Il sentiero escursionistico di Globi nella regione di villeggiatura Lenzerheide-Valbella nel Canton Grigioni è adatto a bambini di tutte le età. Un sentiero da percorrere a piedi nudi e un'area di giochi acquatici assicurano tante avventure e divertimento.

Sul sentiero escursionistico, il personaggio di fantasia Globi conduce i bambini attraverso la natura: una bella esperienza da vivere con tutta la famiglia.
Foto: Lenzerheide Marketing und Support AG

Nella regione di villeggiatura di Lenzerheide-Valbella che da novembre 2000 è stata insignita del marchio di qualità «Famiglie benvenute», si tengono nell’arco di tutto l’anno diverse manifestazioni dedicate ai bambini ed eventi per famiglie. Una delle attrazioni più amate dai bambini è il sentiero avventura di Globi. A seconda dell’età e del livello di preparazione fisica del bambino è possibile scegliere un percorso più breve o uno più lungo e impegnativo. La casa di Globi, un percorso da fare a piedi nudi e un’area con giochi d’acqua riempiono la giornata di divertimento e avventura. Chi ama i giochi e gli indovinelli potrà cimentarsi con il quiz di Globi con diverse prove da superare. Più di 14 indovinelli, vari giochi e tavole didattiche sono un osso duro anche per i più bravi. I bambini dovranno riconoscere o indovinare un rumore della natura e degli animali alpini. Globi insegna ai piccoli i punti cardinali e li guida per trovare l’uscita dal suo labirinto. Tutta la documentazione necessaria per portare a termine il percorso, come materiale per lavoretti, schede informative e materiale per scrivere, è contenuta in uno zaino che può essere noleggiato gratuitamente. Gli zaini possono essere ritirati negli uffici informazione di Lenzerheide e di Valbella e negli hotel Schweizerhof e Valbella Inn. Il dislivello di 350 m è facile da superare. Chi è stanco potrà utilizzare la seggiovia Tgantieni. Chi durante il percorso deve placare l’appetito può scegliere uno dei quattro ristoranti.

Dettagli
 

Come ci si arriva?

La passeggiata inizia a Lenzerheide paese o dalla stazione intermedia di Tgantieni. Da Lenzerheide alla stazione intermedia di Tgantieni (285 metri di dislivello) e Pedra Grossa (355 metri di dislivello).

Quando andarci?

A partire da metà giugno.

Quanto dura?

Percorso blu breve, ca. 1½ ora (3 km), percorso arancione lungo 3½ ora (8 km).

Quanto costa?

Deposito per ogni zaino pari a fr. 50.–.

Età consigliata?

A partire da 4 anni.

Indirizzo

Sentiero avventura di Globi
ente per il turismo
7078 Lenzerheide-Valbella
081 385 57 00
info@lenzerheide.com
www.lenzerheide.com