Escursione a dorso d’asino

La fattoria Letzihof a Wildhaus, nel Canton San Gallo, propone alle famiglie delle simpatiche passeggiate a dorso d’asino.

Con un’escursione a dorso d’asino da Letzihof, a Wildhaus, le famiglie esplorano una natura idilliaca.
Foto: Letzihof-Wildhaus

Prima di iniziare la passeggiata di due ore, i bambini potranno dare una bella strigliata al pelo dell’asino che apprezzerà molto questo loro gesto. Il tempo di infilare gli zaini nelle bisacce sul dorso dell’asino e la passeggiata può iniziare. Il piacevole percorso si snoda lungo un comprensorio escursionistico a dir poco fiabesco. Le soste previste sono ai margini del bosco e del prato. I capi-carovana saranno lieti di coccolare gli ospiti offrendo loro una sfiziosa merenda. Il pacchetto escursionistico di quattro ore con passeggiata con guida con un numero massimo di quattro asini inclusa merenda ha un costo a partire da 150 franchi per famiglia. A richiesta, pagando un sovrapprezzo, l’escursione può essere prolungata con un bivacco serale o un pernottamento in capanna.

Dettagli
 

Come ci si arriva?

Con le FFS fino a Buchs SG e da qui proseguire in bus fino a Wildhaus, scendere alla fermata «Tobelsäge», da dove con una breve camminata si raggiunge Letzihof.

Quando andarci?

Tutto l’anno. 

Quanto dura?

Mezza giornata.

Quanto costa?

Tour di mezza giornata, inclusa merenda: adulti fr. 40.–, bambini (fino a 16 anni) fr. 20.–. Tour a partire da 4 persone.

Età consigliata?

Per tutte le età.

Indirizzo

Werner e Corinna Schmid
Letzihof
9658 Wildhaus
071 999 26 79
info@esel-wanderungen.ch
www.esel-wanderungen.ch