Paradiso della famiglia Matti

State cercando un'avventura per tutta la famiglia? Il Paradiso della famiglia Matti propone un avvincente programma di attività per trascorrere una giornata in montagna all'insegna del movimento!

Arrampicata in montagna

Un giovane in equilibrio sulla slackline. Logo: Andermatt, Sedrun, Disentis.

La stazione intermedia del Gütsch-Express è una miniera di sorprese. Nel parco attrezzato con tutto il necessario per esaudire ogni desiderio di chi ama le piccole e grandi avventure potrete arrampicarvi, andare sull'altalena, sullo scivolo o fare gli equilibristi.

Sul sentiero alpinistico vi sentirete come durante una passeggiata in alta montagna mentre nel Climbing Paradise potrete scalare una parete da arrampicata. I percorsi con diversi gradi di difficoltà sono adatti a tutti i livelli. Il materiale necessario può essere noleggiato in loco. Possono accedere i bambini con peso non inferiore ai 10 kg.

Sulla terrazza troverete uno scarpone e uno zaino giganti all'interno dei quali imparare tutto quel che serve per passare una giornata avventurosa in montagna.

Nelle giornate di brutto tempo ci si può rifugiare nel ristorante per famiglie dove i piccoli potranno riscaldarsi nel parco giochi indoor e i genitori bersi una caffè in tutta tranquillità.

Istantanee dal Paradiso della famiglia Matti

  • Vista sulla parete da arrampicata.
    Vista sulla parete da arrampicata.
  • Parco giochi con ponte sospeso e zaino gigante.
    Parco giochi con ponte sospeso e zaino gigante.
  • Parco giochi con scivolo, altalena a piatto e altro ancora.
    Parco giochi con scivolo, altalena a piatto e altro ancora.

Dettagli

Come?

In auto: procedere in direzione del Passo dell'Oberalp e svoltare a sinistra all'indicazione Familienrestaurant Matti. Tenete presente che i posteggi disponibili sono limitati.
 

Gütsch-Express: la funivia vi porta direttamente a destinazione e offre una vista mozzafiato. Il biglietto si acquista alla stazione ferroviaria di Andermatt.
 

Matterhorn Gotthard Bahn: prendere il treno da Andermatt in direzione del Passo dell'Oberalp e scendere alla fermata Nätschen. A circa 5 minuti a piedi si raggiunge la stazione intermedia del Gütsch Express e quindi il Paradiso della famiglia.

Quando?

Il Paradiso della famiglia segue gli stessi orari di apertura della cabinovia ed è aperto dai primi di luglio a metà ottobre.

Quanto costa?

Eventualmente i costi di trasporto per la cabinovia o il per il treno

Eventualmente l'ingresso al Climbing Paradise

Per chi?

Il parco è adatto a tutte le età

Indirizzo

Stazione intermedia di Nätschen del Gütsch-Express
6490 Andermatt