Escursione sul sentiero panoramico Zurigo – Uetliberg

La ferrovia dell’Uetliberg porta regolarmente gli escursionisti sul monte che sovrasta la città di Zurigo raggiungendo quota 871 metri. Le possibilità di escursioni a partire dalla vetta del monte sono perfette per famiglie con passeggino.

Escursione sull’Uetliberg.

L’Uetliberg è la meta preferita nell’area urbana zurighese. Semplice da raggiungere, con uno scenario e una vista mozzafiato sulla città di Zurigo, sul Lago di Zurigo e sulle vette alpine. Quest’area boschiva è costellata di innumerevoli vie e sentieri. Il più noto è il sentiero che segue la cresta dal monte dall’Uetliberg al Felsenegg per poi giungere al Passo dell’Albis e proseguire per l’Albishorn fino a Sihlbrugg Dorf. Non è da meno la breve escursione in quota, ideale per famiglie e passeggini, che conduce al Felsenegg, nelle immediate vicinanze del primo e unico parco faunistico svizzero, lo Zürich-Sihlwald. Qui, oltre a escursionisti e famiglie, è possibile incontrare «ranger» ben felici di dare informazioni sul loro lavoro e sulla natura circostante. 

Dettagli

Come arrivarci?

La montagna che sovrasta Zurigo è raggiungibile in ferrovia con partenza dalla stazione centrale di Zurigo. SZU S10 direzione Uetliberg.

Lunghezza?

2,5 – 5 km

Durata dell’escursione?

45 – 75 min

Svizzera Turismo e Hello Family

La proposta per le vostre gite è stata messa a punto in collaborazione con Svizzera Turismo.

Vai al sito web