Natale francese al castello di Arenenberg

A tutti piace il Natale, anche a Napoleone! Ogni anno, il castello di Arenenberg festeggia il Natale all’insegna di un Paese. Quest’anno invita i visitatori a un Natale tipicamente francese.

La storia del castello è percettibile già da fuori. Oltre al maestoso paesaggio, le decorazioni natalizie conferiscono al luogo un fascino unico. Avete voglia di scoprire come si festeggia il Natale in Francia? All’interno del castello scoprirete le usanze e le particolarità della famiglia imperiale. Potete addirittura farvi accompagnare da una guida! I sentieri nei giardini del castello offrono scorci inediti sul lago di Costanza. In questa occasione che combina usanze e tradizioni, i bambini possono travestirsi.

Dettagli

Come?

In automobile:
Venendo da Sciaffusa, proseguire fino a Mennenbach, davanti alla stazione girare a destra (cartello marrone NAPOLEONMUSEUM)
Venendo da Zurigo, proseguire fino all’autostrada A7 in direzione Kreuzlingen, prendere l’uscita n. 7 «Kreuzlingen Nord» in direzione Sciaffusa e proseguire fino a Ermatingen.

Con il treno/bus:
Stazione di Mannenbach-Salenstein (linea del lago), in seguito proseguire a piedi fino al Napoleonmuseum (20 min.)
Stazione Ermatingen (linea del lago), in seguito prendere la linea 833 dell’AutoPostale fino al castello di Arenenberg (4 min.)
Stazione di Müllheim-Wigoltingen (Thurtal), in seguito prendere la linea 833 dell’AutoPostale fino al castello di Arenenberg (18 min.)

Quando?

Le domeniche dell’Avvento (26 novembre, 3, 10 e 17 dicembre) alle 13:30

Quanto costa?

fr. 18.–

Età?

Tutte le fasce d’età

Altro?

Possibilità di scattare foto al termine della visita.

Svizzera Turismo e Hello Family

La proposta per le vostre gite è stata messa a punto in collaborazione con Svizzera Turismo.

Vai al sito web