Parco regionale Chasseral

Il parco naturale è situato tra Neuchâtel, La Chaux-de-Fonds e Bienne. Il paesaggio è caratterizzato da torbiere, rocce e pascoli alberati ben curati. Il simbolo del parco è l’antenna della stazione di telecomunicazioni che si erge sulla vetta.

Copyright: Guillaume Perret

L’Associazione Parco naturale dello Chasseral ha lo scopo di valorizzare le bellezze della regione mediante progetti al servizio della comunità.Il sentiero didattico di sei chilometri Sentier des Monts collega la centrale fotovoltaica del Mont-Soleil con la centrale eolica del Mont-Crosin. Qui approfondirete le vostre conoscenze sul tema delle energie rinnovabili rispondendo a quiz e risolvendo vari rompicapo. Previa prenotazione, sono disponibili visite guidate delle centrali.

Offerta speciale Hello Family Club:

Noleggio monopattini ed e-bike con uno sconto di fr. 5.–

Sfrecciate sul Mont-Soleil in sella a un’e-bike Velectro e avventuratevi alla scoperta del Sentier des Monts. Oppure godetevi una discesa mozzafiato fino a Saint-Imier con un monopattino Trott’Energy. Vi basterà mostrare la vostra Supercard Hello Family presso la stazione a monte della funicolare Saint-Imier–Mont-Soleil per ottenere uno sconto di fr. 5.– sul prezzo di noleggio. Offerta valida dal 1° maggio al 31 ottobre 2017.

Sconto di fr. 50.– sui pacchetti escursionistici di 2 giorni

I soci del Club Hello Family risparmiano fr. 50.– sui pacchetti escursionistici di 2 giorni «Sentiero degli anabattisti» e «Sentiero dei pionieri» di Eurotrek. Trasporto bagagli, pernottamento, colazione, documentazione del viaggio e del percorso sono compresi nei pacchetti. Prenotate telefonicamente allo 044 316 10 00 o per e-mail all’indirizzo eurotrek@eurotrek.ch. Al momento della prenotazione, indicate che siete soci del Club Hello Family.