Parco naturale Pfyn-Finges

Steppe e biotopi, idilliaci paesini montani e cittadine, vigneti e una delle più grandi pinete delle Alpi: nel Parco naturale Pfyn-Finges la natura mostra tanti volti diversi e sorprende con paesaggi variegati nonché una stupefacente ricchezza di flora e fauna.

Copyright: Naturpark Pfy-Finges

Presso il Centro natura e paesaggio di Salgesch si può ottenere una veduta d’insieme, informarsi su itinerari escursionistici e organizzare gite guidate con esperti in botanica, ornitologia o geologia.

Il semplice e breve itinerario ciclabile da Gampel a Leuk è perfetto per le famiglie. Strada facendo, potete far tappa in svariati parchi giochi, presso il Leukerfeld con i suoi graziosi stagni e le gole di Feschel. In alternativa, visitate l’area picnic e il parco giochi di Oberems.

Offerta speciale Hello Family Club:

50% di sconto sul libro «Natur entdecken im Pfynwald»

Con «Natur entdecken im Pfynwald» il grande fotografo René-Pierre Bille e il celebre botanico Philippe Werner hanno creato un’opera senza tempo. Dalla nascita del paesaggio alla steppa e sino alla flora e fauna: in questo libro, disponibile in tedesco e francese, troverete tutto quel che c’è da sapere sul bosco di Pfyn. Dal 1° maggio al 30 ottobre 2017 i soci Hello Family hanno diritto a uno sconto del 50%.

Nelle strutture aderenti all’iniziativa Tavolata i bambini mangiano gratis

Combinate la gita in famiglia nel Parco naturale Pfyn-Finges con un pranzo in fattoria (da Veronique Zen Ruffinen a Susten). Gustatevi menu a base di prodotti regionali e preparati con grande cura, direttamente nelle abitazioni di contadine e imprenditrici agricole. Alla scoperta della fattoria con SWISS TAVOLATA, assaggiando leccornie prelibate in un’atmosfera unica! Se accompagnati da almeno due adulti, i bambini (fino a 12 anni) mangiano gratis!

Prenotate la vostra tavolata scrivendo a info@swisstavolata.ch o chiamando il numero seguente: 052 232 66 88. Specificate di essere soci del club Hello Family!