Parco naturale Thal

Il Parco naturale Thal, incastonato nel Giura solettese tra il Weissenstein e il Wasserfallen, offre rilassanti opportunità di escursioni per la vostra famiglia.

Copyright: Holzweg Thal

Sfuggite allo stress quotidiano e sperimentate la natura con tutti i vostri sensi: il Parco naturale Thal ha in serbo per i visitatori paesaggi innevati, soleggiate alture sulla catena del Giura ed esperienze coinvolgenti lungo tre sentieri tematici.

Gli sentieri tematici

Holzweg Thal

Il sentiero educativo Thal offre un’esperienza avvincente anche d’inverno. 22 installazioni dell’artista Sammy Deichmann si inseriscono armoniosamente nella natura, offrendo lo spunto per conoscere il legno, un materiale di grande fascino, in modo ludico e creativo. 

Ulteriori informazioni

Sentiero luminoso per la grotta di Lourdes 

Passando per il paesino di Laupersdorf si sale attraverso il bosco fino alla grotta di Lourdes, splendidamente illuminata. Il sentiero è segnalato a partire dalla strada principale ed è raggiungibile dalla chiesa di Laupersdorf in circa 15-20 minuti. Nota bene: il sentiero non è percorribile con il passeggino. 

Ulteriori informazioni

Offerta speciale Hello Family Club:

Sentiero di Natale sul Montpelon: Sorpresa dell'Avvento per i soci del Club Hello Family

Il sentiero di Natale da Gänsbrunnen alla fattoria di montagna Montpelon, percorribile dal 1° dicembre al 6 gennaio, offre a grandi e piccini un’incantevole esperienza. Il sentiero poco impegnativo di 1,5 chilometri è illuminato di sera e percorribile con il passeggino.

All'arrivo presso la fattoria di montagna Montpelonvi aspetta una piccola sorpresa per l'Avvento.