Castello di Burgdorf

Oltre a visitare le mostre in programma, al castello di Burgdorf potrete mangiare e brindare in un ambiente esclusivo. E perché non fermarvi a dormire nell'annesso ostello della gioventù? Sarà un'esperienza indimenticabile per tutta la famiglia!

Stupirsi, mangiare e dormire in un castello

Veduta esterna del castello di Burgdorf e logo del castello.

Visitate l'incredibile castello di Burgdorf, che è al tempo stesso anche museo, ristorante e ostello della gioventù. Dopo aver scoperto al museo il mondo e la regione circostante, potrete gustare le prelibatezze della cucina locale nell'esclusivo ambiente dell'annesso ristorante. Per finire, perché non approfittare del confortevole ostello della gioventù e fermarvi a dormire tra le antiche mura? Sarà una gita indimenticabile per tutta la famiglia!

Importante monumento architettonico e interessantissimo museo

Quello di Burgdorf è uno dei più antichi e importanti castelli della Svizzera nonché una grande camera delle meraviglie in cui scoprire oggetti antichi provenienti da tutti i continenti. Il ricco programma di mostre dedicate alla storia del castello, di Burgdorf e della Valle dell'Emme crea un ponte verso il presente e il resto del mondo. Ad attendere i visitatori, grandi o piccoli che siano, ci sono tante cose da sperimentare e speciali itinerari lungo i quali risolvere indovinelli e fare incredibili scoperte. Chi saprà scovare il fantasma del castello?

Ristorante del castello di Burgdorf.

Un ristorante per buongustai

Il ristorante – in cui si possono gustare a qualsiasi ora piatti della cucina regionale – è un punto d'incontro apprezzato sia dalla gente del posto che dai turisti. Nella corte del castello trovate tra l'altro anche un ristorante all'aperto. La sala delle assise è infine una location ideale per feste sfarzose ed eventi con max. 80 ospiti.

Un castello in cui trascorrere la notte

Avete sempre sognato di passare una notte in un castello? A Burgdorf questo sogno diventa realtà! Confortevole ed economico, l'ostello della gioventù è aperto tutto l'anno ed è dotato di camere doppie, per famiglie e a più letti per un totale di 115 persone. Gli ospiti possono tra l'altro assistere a piccole rappresentazioni. Il prezzo comprende anche la colazione e l'ingresso al museo.

Alla scoperta della regione

Il Castello di Burgdorf è il punto di partenza ideale per esplorare la Valle delle Emme, che con i suoi splendidi paesaggi invoglia a partire per escursioni e gite in e-bike o bicicletta. La città e la regione circostante offrono inoltre un ampio ventaglio di attività dedicate agli amanti della cultura, della storia, dello sport e non solo. Pernottando a corte approfittate di speciali sconti.

Maggiori informazioni sul Castello di Burgdorf

Immagini del Castello di Burgdorf

  • Una delle camere delle meraviglie del museo.
    Una delle camere delle meraviglie del museo.
  • Sala dei cavalieri del castello di Burgdorf.
    Sala dei cavalieri del castello di Burgdorf.
  • Camera dell’ostello del castello.
    Camera dell'ostello del castello.

Dettagli

Come?

Per chi viaggia in treno:
Collegamenti diretti da Berna (13 min.), Olten (29 min.), Soletta (27 min.), Thun (53 min.) e Zurigo (1 h e 10 min.)

Dalla stazione:
A piedi: il castello è raggiungibile in 15 min. passando per il centro storico.
In bus: tra le ore 8:00 e le ore 23:00, ogni 15 minuti c'è un bus (linea 461) diretto alla Kronenplatz. Da qui il castello è raggiungibile a piedi in tre minuti.


In bici:
Burgdorf è situata lungo il celebre Itinerario del cuore, che si snoda tra il lago Lemano e il lago di Costanza. Sulla collina del castello vi è spazio a sufficienza per le biciclette (trovate dei parcheggi per bici nella via del castello e nel cortile esterno). Presso il castello sono disponibili anche cavi di ricarica per e-bike.
 

In auto:
Burgdorf si trova a 10 minuti dall'uscita dell'A1 Kirchberg ed è facilmente raggiungibile da qualsiasi parte della Svizzera.
Non è possibile posteggiare in prossimità del castello. Potete però lasciare l'auto nel parcheggio Oberstadt o in altri parcheggi del posto.

Quando?

Dal 1° aprile al 31 ottobre: tutti i giorni, dalle ore 10:00 alle ore 18:00
Dal 1° novembre al 31 marzo: dal mercoledì alla domenica, dalle ore 10:00 alle ore 18:00 (febbraio: chiuso per ferie)
 

Giorni festivi:
Aperto: Venerdì Santo, domenica di Pasqua, lunedì di Pasqua, 1° maggio, Ascensione, domenica di Pentecoste, lunedì di Pentecoste, 1° Agosto (festa nazionale)
Chiuso: 24 e 25 dicembre  
 

Qui trovate maggiori informazioni sugli orari di apertura.

Visite aperte al pubblico: tutte le domeniche alle ore 13:30; qui trovate un calendario aggiornato. 

Dietro richiesta possono essere organizzati anche workshop e visite per scolaresche, famiglie e associazioni. Qui trovate tutte le offerte. 

Quanto?

Adulti: fr. 14.– 
Persone in formazione: fr. 10.– 
Ragazzi (6-16 anni): fr. 6.–


Gruppi (a partire da 10 persone):  
Adulti: fr. 10.–
Persone in formazione: fr. 6.–
Ragazzi (6-16 anni): fr. 4.–


I soci del Club Hello Family beneficiano di uno sconto del 20% sul prezzo d'ingresso.


Qui trovate maggiori informazioni sui prezzi.

Per chi?

Per tutte le fasce d'età

Visita speciale per famiglie con bambini fino a 8 anni d'età e visita per piccoli detective per famiglie con bambini fino a 9 anni d'età  
Qui trovate maggiori informazioni sulle visite in programma. 

Indirizzo

Castello di Burgdorf
Schlossgässli 1
3400 Burgdorf
Tel.: + 41 34 426 10 20
info@schloss-burgdorf.ch