Sentiero degli esploratori Kambly nel Canton Berna

Il sentiero degli esploratori porta attraverso Truschachen, il paese dell’Emmental famoso per i celeberrimi biscotti Kambly. Oltre a un diario dell'esploratore e una penna, tre spiritosi scoiattoli vi accompagneranno durante il giro di 3,5 km.

Il sentiero degli esploratori a Trubschachen stupirà esploratori grandi e piccini. Il tour porta i visitatori nella natura, da dove possono vedere la fabbrica di Kambly da una prospettiva diversa e sentire il profumo dei biscotti Kambly. A Trubschachen, il sentiero conduce al Himmelhaus e allo storico edificio Hasenlehn. I tre scoiattoli raccontano tante storie interessanti sul paese e i suoi abitanti. 

Sulle rive del fiume Ilfis ci sono aree accoglienti all‘ombra, ideali per un bagno rinfrescante. I bambini hanno modo di sbizzarrirsi sul parco giochi presso la scuola, dove si trova anche uno spazio per grigliare. Con una scorta di legna.

Il sentiero prosegue fino a un raro personaggio che si riposa ai bordi del bosco. Fino alla fine del percorso vi potrete cimentare lungo la via con piccoli compiti e indovinelli illustrati nel diario in maniera colorata e a misura di bambino. Chi avrà scoperto il codice segreto riceverà una piccola sorpresa all’Universo Kambly.

Dettagli

Come?

Partenza e arrivo del sentiero degli esploratori si trovano all'Universo Kambly, dove è disponibile anche il diario dell‘esploratore.  

Quando?

Accessibile tutto l’anno, in inverno percorribile con limitazioni a seconda delle condizioni meteo. Guarda gli orari d’apertura

Quanto
dura?

2 - 3 ore

Quanto
costa?

Fr. 5.– per singolo diario dell‘esploratore (disponibile alla cassa dell'Universo Kambly)

Lunghezza?

Ca. 3,5 km

Età
consigliata?

Per famiglie con bambini a partire da 6 anni, interessante anche per giovani e adulti. Il sentiero non percorribile con sedie a rotelle o passeggini.

Indirizzo

Kambly Erlebnis
Mühlestrasse 8
3555 Trubschachen
041 34 495 02 22
https://kambly.com/