Sospesi tra le funi

Tutti in alto! Nel Parco con funi sospese Gantrisch nel Canton Berna troverete tanti percorsi diversi e un avvincente itinerario tematico.

Sulla teleferica ad alta quota: il Parco con funi sospese Gantrisch offre cinque percorsi diversi per un'esperienza emozionante.
Foto: Parco avventura Gantrisch AG

Rigorosamente sconsigliati a chi soffre di vertigini, i 5 percorsi presentano differenti gradi di difficoltà e un’altezza che va dai 4 ai 35 m. L’emozionante percorso prevede l’attraversamento di passerelle, teleferiche, ponti sospesi nel vuoto, là dove gli alberi toccano il cielo. La massima sicurezza è garantita da una rete e da un doppio fondo. Una delle attrazioni di maggior richiamo del parco avventura di Gantrisch è il sentiero tematico composto da dieci entusiasmanti postazioni dedicate agli alberi e al legno che, con le loro informazioni chiare e basate sui fatti, vi porteranno nuovamente «coi piedi per terra». Per i bambini che non hanno ancora raggiunto l’altezza minima di 1,4 m, necessaria per accedere al parco, è disponibile un percorso dedicato separato dal parco avventura. La statura minima per accedervi è 1,1 m.

Dettagli
 

Come ci si arriva?

In treno da Zurigo–Berna–Friborgo fino a Schwarzenburg, poi AutoPostale fino a Rüschegg-Heubach posta. Seguire il segnavia fino a Seilpark/ Längeneybad per ca. 30 min. Treno da Berna fino a Toffen o Thurnen, poi proseguire in AutoPostale fino alla fermata Rüti «Laas». Sentiero fino al parco avventura Seilpark/Längeneybad ca. 20 min.

Quando andarci?

Aprile/maggio/ottobre: sabato/domenica 10.00 – 18.00, giugno: mercoledì/sabato/domenica 10.00 – 18.00, luglio/agosto: martedì – domenica 10.00 – 18.00, settembre: mercoledì – venerdì 13.00 – 18.00, sabato/domenica 10.00 – 18.00.

Quanto dura?

Nessuna limitazione d’orario.

Quanto costa?

Adulti fr. 35.–, bambini fino a 16 anni fr. 28.–, tariffe speciali per famiglie. I bambini che festeggiano il compleanno possono arrampicare gratis.

Dove mangiare?

Ristorante Längeneybad.

Età consigliata?

I bambini sotto i 12 anni possono accedere solo se accompagnati da un adulto (max. 4 bambini per ogni adulto). L’altezza minima dei visitatori del parco deve essere di 1,4 m e il peso minimo di 20 kg; limite di peso massimo: 120 kg. Il sentiero tematico sul legno si snoda lungo un percorso naturale accessibile ai passeggini.

Indirizzo

Parco avventura Gantrisch AG Längeneybad
3154 Rüschegg Heubach
031 739 01 00
info@seilpark-gantrisch.ch
www.seilpark-gantrisch.ch