Come funzionano i buoni digitali

Basta un clic e i buoni digitali sono pronti all’uso.

Scoprite passo per passo come utilizzare i vostri buoni preferiti in negozio oppure online e come averli sempre sotto controllo. Altre domande?

Instruzioni passo per passo

Attivazione del buono

Cliccando su «Attiva», il buono selezionato sarà caricato sulla Supercard Hello Family.

Validità del buono

Il buono deve essere utilizzato entro 48 ore dall’attivazione.

Disattivazione di un buono

I buoni attivati possono essere disattivati entro il termine e successivamente riattivati.

Utilizzo del buono

Esibite alla cassa la vostra Supercard o il codice a barre sul vostro smartphone.

Domande e risposte relative ai buoni digitali

I buoni digitali offrono tanti vantaggi e sono comodi da usare. Per poterli utilizzare in modo ancora più semplice, abbiamo raccolto per voi le principali domande e risposte.

Iscrizione/Disiscrizione

Come soci del club Hello Family e titolari di una Supercard Hello Family potete usufruire dei buoni digitali. Non appena effettuato il login al club Hello Family potete utilizzare i buoni. Se non siete ancora soci di Hello Family, potete iscrivervi qui. Una volta iscritti al Club Hello Family riceverete automaticamente la Supercard Hello Family Supercard.

Sulla pagina «Buoni digitali» troverete una panoramica dei buoni digitali attualmente disponibili. Potrete attivare i buoni desiderati oppure prenotarli per un futuro utilizzo. 

Non è necessario disiscriversi. Se non vi avvarrete delle funzioni dei buoni digitali, non verrà attivato e utilizzato alcun buono.


Utilizzare buoni digitali

Non appena cliccate su «Attivare» per uno dei buoni digitali, tale buono viene salvato sulla vostra Supercard Hello Family. I buoni vengono salvati anche sulla vostra carta Hello Family supplementare, con la quale potrete utilizzarli. 

I buoni attivati vengono elencati alla pagina «Buoni digitali» cliccando su «Attivati». 

Nota: i buoni attivati devono essere utilizzati entro 48 ore, dopodiché la loro validità scade. Se non volete utilizzare un buono attivato entro 48 ore, potete disattivarlo. Il buono sarà poi disponibile in un secondo tempo, fintanto che l’offerta sarà ancora valida. 

Cliccando su «Disattivare» ripristinate lo stato originario di un buono già attivato, che non risulterà più salvato sulla vostra Supercard Hello Family. Inoltre, il buono non verrà conteggiato. Se volete utilizzare il buono in un secondo tempo, occorrerà riattivarlo. 

Un buono attivo disattivato entro 48 ore dall’attivazione sarà nuovamente disponibile fintanto che la validità generale dell’offerta non scade. 

Per motivi di ordine tecnico è possibile attivare solo un massimo di dieci buoni digitali. Potete però in qualsiasi momento disattivare un buono attivato per attivarne un altro.

I buoni digitali attivati vengono utilizzati non appena presentate la vostra Supercard Hello Family per l’acquisto dell’offerta indicata sul buono. Questo a condizione che utilizzate il buono entro 48 ore dall’attivazione e fintanto che l’azione è valida. 

Lo stesso vale anche per gli acquisti con una carta Hello Family supplementare rilasciata a vostro nome. 

Potete consultare in ogni momento lo stato dei vostri buoni attivati alla pagina «Buoni digitali». Inoltre, i buoni utilizzati figureranno sullo scontrino di cassa.

Nel caso in cui troviate interessante un’offerta ma non vogliate ancora usufruirne, la funzione «Prenotare» fungerà da promemoria pe un’attivazione futura. 

I buoni prenotati non vengono utilizzati. Per utilizzarli occorre attivarli. 

Potete consultare in ogni momento i buoni prenotati alla pagina «Buoni digitali» in modo da non perdere più neanche un’offerta.

Cliccando su «Dettaglio» sul buono digitale, appariranno ulteriori informazioni sulla rispettiva offerta.

Sì, potete utilizzare comodamente i vostri buoni digitali anche fuori casa con il vostro smartphone. Per farlo, basta scaricare la app gratuita Hello Family da iTunes o Google Play.


Disponibilità e validità

Su ogni buono digitale viene visualizzato il tempo residuo di validità. I buoni attivati devono essere utilizzati entro 48 ore. 

La validità di 48 ore è indipendente dalla validità generale del buono, anch’essa indicata sul buono e che si riferisce alla validità della rispettiva azione. 

La durata a partire dall’attivazione e la validità generale vengono visualizzate sul buono digitale.

Alcuni buoni digitali vi permettono di approfittare più volte. Sul buono è visualizzata la frequenza con la quale lo si può utilizzare. 

«Ancora 3 di 3» significa per esempio che potete utilizzare il buono 3 volte e potete approfittare 3 volte della stessa offerta. Non appena avrete attivato e utilizzato il buono, apparirà il messaggio «Ancora 2 di 3». 

Dovete riattivare il buono per poter riutilizzare al prossimo acquisto.

Vi sono due possibilità per le quali un buono digitale può perdere la propria validità: 

  1. Ogni buono digitale ha una durata di validità generale. Questa si riferisce alla validità della rispettiva offerta ed è riportata come data in alto al buono. Una volta giunto a tale scadenza, il buono non può più essere utilizzato. la durata di validità generale è indipendente dal fatto che il buono digitale sia stato attivato oppure no. 
  2. Una volta atttivato il buono, scatta la validità di 48 ore. La validità viene indicata sul buono attivato come conto alla rovescia, le ore vengono scalate. Entro tale termine occorrerà utilizzare il buono. Allo scadere delle 48 ore, il buono attivato verrà invalidato, indipendentemente dal fatto che la scadenza generale dell’offerta sia stata raggiunta o meno.

Alla pagina «Buoni digitali» vengono visualizzati tutti i buoni attualmente validi. La durata di validità della relativa offerta è riportata in alto come data sul buono digitale.