In palio 70.000 sacchetti per l'inizio della scuola. In palio 70.000 sacchetti per l'inizio della scuola.

Pronti per l'inizio della scuola?

Tanti bambini quest'anno vivranno il loro il primo giorno di scuola, i più grandi invece l'inizio di un nuovo anno scolastico. Per questo motivo per i soci del Club Hello Family mettiamo in palio 100.000 sacchetti per la scuola. Scoprite inoltre l'assortimento di materiale per la scuola di Coop e Coop City, lasciatevi ispirare dalle nostre ricette di panini per la merenda e le idee gioco per la pausa e leggete i nostri preziosi consigli per la famiglia nella rubrica dedicata.

Vincete un sacchetto per la scuola

In palio 100.000 sacchetti per iniziare la scuola alla grande! Pieni di tante fantastiche sorprese. Buona fortuna!

Tra poco inizia la scuola

Il primo giorno

L'agitazione cresce, il primo giorno di scuola è dietro l'angolo. Soprattutto per i bambini di prima elementare questa giornata è molto importante: inizia una nuova fase della loro vita che li porta ad essere più autonomi. Si imparano cose nuove e si stringono nuove amicizie. Sono momenti da custodire con cura!

Per non dimenticare

Fate un video del primo giorno di scuola per poter rivivere la giornata. Anche i parenti che non possono essere presenti saranno contenti di vedere queste immagini, esattamente come i bambini che una volta cresciuti non si ricorderanno più i particolari di questa giornata.

Materiale utile per il primo giorno di scuola

Prendete nota delle lezioni sull'orario scolastico gratuito di Hello Family e scoprite l'ampio assortimento di materiale scolastico su coop.ch e nei Grandi Magazzini Coop City. E una volta iniziata la scuola, con l'app SHUBiDU, il calendario per le famiglie, avrete sotto controllo anche gli altri appuntamenti.

Orario scolastico di Hello Family

Orario scolastico di Hello Family

Scaricate gratuitamente l'orario scolastico Hello Family. Compilatelo a mano o con il computer per avere tutte le materie sott'occhio.

Scarica l'orario scolastico

Materiale scolastico su coop.ch

Materiale scolastico su coop.ch

Troverete matite, gomme da cancellare, blocchi, classeur e tanto altro ancora nel vostro supermercato Coop o su coop.ch.

Inizio della scuola da Coop

SHUBiDU gratis per i soci

SHUBiDU gratis per i soci

Con l'app SHUBiDU, il calendario per le famiglie, avrete sempre sotto controllo tutti gli appuntamenti. Per i soci del Club iscrizione Premium gratis! 

Scopri l'app

Consigli per la merenda

Nel post Nadja spiega come preparare delle merende sane e golose per i piccoli.

Consigli per l'inizio della scuola

Cosa posso fare perché mio figlio non corra pericolo nel tragitto casa-scuola? E come devo prepararmi al primo giorno di scuola? Date un'occhiata ai nostri consigli, troverete tutte le risposte alle vostre domande sull'inizio della scuola.

  • Così inizia la scuola dell'infanzia

    Lasciate che vostro figlio viva attivamente il percorso casa-scuola. Lasciate l'auto in garage!

    Il vostro piccolo è pronto per la scuola dell'infanzia? Cosa deve tener presente un genitore il primo giorno? Il blogger Jérôme ci parla della sua esperienza!

  • Il tragitto casa-scuola

    A piedi, come in bicicletta o con l’autobus, i bambini devono potersi recare a scuola in tutta sicurezza.

    Soprattutto in inverno, con il buio, il tragitto casa-scuola può nascondere delle insidie. È perciò particolarmente importante fare attenzione alla sicurezza.

  • Il primo giorno di scuola

    Con il primo giorno di scuola inizia una nuova ed emozionante fase di vita per bambini e genitori.

    L'inizio della scuola suscita spesso sentimenti contrastanti in bambini e genitori. Per iniziare bene è importante mantenere un atteggiamento realistico.

  • Finalmente in prima elementare

    Il primo giorno di scuola è un evento emozionante.

    Per i genitori come per i bambini, il primo giorno di scuola è un evento emozionante. Qui vi sveliamo a cosa occorre assolutamente pensare per tempo.

  • PC a scuola

    Sempre più diffuso nelle scuole svizzere, l'uso di PC è una valida integrazione dell'attività didattica e permette di adottare nuove forme di apprendimento.

  • Stimoli di apprendimento

    I bambini sono per loro natura curiosi e vogliono scoprire il mondo.

    I bambini sono per loro natura curiosi, amano provare tutto e vogliono placare la loro sete di sapere. I genitori possono fornire un valido aiuto.