Sentiero avventura sullo Stockhorn: 20% di sconto

Ognuna delle 16 stazioni del sentiero avventura permette di scoprire tutta la complessità del biotopo dello Stockhorn. I soci del Club Hello Family risparmiano il 20% sul viaggio con i trasporti pubblici e sulla cabinovia. Buon divertimento!

Lo Stockhorn (2190 m s.l.m.) è la vetta più alta dell’omonima catena montuosa nell’Oberland bernese. La vetta spicca per la sua parete rocciosa quasi verticale. La montagna deve il suo nome al fatto che, a seconda dell’angolo di visione, può apparire larga come un moncone («Stock») oppure appuntita come un corno («Horn»).

Il sentiero avventura

Lungo il sentiero ad anello ci sono tantissime cose da scoprire ed esplorare, dalla geologia al mondo delle saghe, dai canti degli uccelli ai profumi alpini. Il sentiero avventura inizia presso la stazione intermedia Chrindi e arriva all’Oberstockenalp, prosegue verso l’Oberstockensee per poi tornare alla Vorderstockenakp e al punto di partenza Chrindi. Le nuove cabine panoramiche permettono di godersi ancor di più la salita da Erlenbach alla stazione Chrindi.

Ulteriori informazioni sull’escursione

  • Durata: 2 ore 45 min. 
  • Difficoltà: media
  • Lunghezza: 6,9 km
  • Dislivelli: 500 metri

Sconto per i soci del club Hello Family

Acquistate i biglietti direttamente su www.bls.ch/erlebnispfad e inserite il codice «Hello-Stockhorn» per ottenere lo sconto. Risparmierete il 20% sul viaggio con i mezzi pubblici e sulla cabinovia. 

Acquistate i biglietti direttamente su www.bls.ch/erlebnispfad e inserite il codice per ottenere lo sconto. Risparmierete il 20% sul viaggio con i mezzi pubblici e sulla cabinovia. 

Sentiero ad anello alternativo: No Limits

Il sentiero escursionistico «No Limits», adatto anche a passeggini e sedie a rotelle, percorre le sponde attorno al lago Hinterstockensee. Vi troverete il parco giochi «Aquilino» e un’area picnic per grigliate.

Ulteriori informazioni sull’escursione

  • Durata: 40 min.
  • Punto di partenza e di arrivo: stazione intermedia Chrindi

Sul sito bls.ch/famiglia trovate tante altre idee per le gite e il tempo libero nella regione BLS.