«Giardinaggio, che avventura!» in compagnia di Sunny, Lucky e Benny

Attivate la promozione-raccolta digitale nell'app Supercard e iniziate subito la caccia ai bollini!

Riceverete un bollino per ogni fr. 10.– di spesa. Utilizzate i bollini raccolti per ritirare i seguenti premi:

  • 20 bollini = un sacchetto con 4 palline di semi 
  • 20 bollini = un set di 2 vasi per piante
  • 40 bollini = figura di peluche reversibile Sunny, Lucky o Benny

Riceverete i bollini nei supermercati Coop, nei Ristoranti Coop, su coop@home, nei centri Coop Edile+Hobby e nei Grandi Magazzini Coop City.

Grande concorso per gli amanti del giardinaggio

In palio 2 carte regalo Coop Edile+Hobby da fr. 300.–, inclusa consulenza completa per il giardino, e 30 set da giardinaggio per bambini Coop Qualité & Prix.

Ricette con erbe aromatiche fresche

Quanto è buono il profumo delle erbe aromatiche appena raccolte? Basta sfregarle leggermente tra le dita per far sprigionare tutti i loro aromi naturali. Sono sane, ideali per esaltare i sapori di ogni piatto e parte integrante di un'alimentazione equilibrata.

Insieme a FOOBY abbiamo raccolto tante fantastiche ricette che fanno delle erbe aromatiche le vere protagoniste.


Articoli e idee bricolage sulle erbe aromatiche e sul giardinaggio

«A cosa bisogna prestare attenzione quando si fa giardinaggio con i bambini?», «Quante erbe aromatiche e spezie possono consumare i più piccoli?» Trovate le risposte a queste e altre domande nei nostri consigli per la famiglia. E non finisce qui: con le nostre fantastiche idee bricolage i bambini possono decorare i vasi per le piante aromatiche o i cestini di iuta dove riporre i loro attrezzi da piccoli giardinieri.

  • Buono a sapersi: spezie per i bimbi

    I bimbi hanno un senso del gusto amplificato. Le spezie vanno perciò introdotte nella loro alimentazione solo più avanti e in piccole quantità.

  • Piccoli giardinieri crescono

    Facendo giardinaggio i bambini vivono da vicino la natura e capiscono come nascono frutta e verdura. Scoprite come avviare al giardinaggio i vostri piccoli.

  • Il giardino sul mio balcone

    Da qualche anno Emilie si dedica con la famiglia all'urban gardening. Nel post ci spiega a cosa prestare attenzione quando si fa giardinaggio con i bambini.

  • Targhette per piante

    Di seguito vi spieghiamo come trasformare gli stecchi per ghiaccioli in coloratissime targhette per riconoscere subito le vostre erbe aromatiche.

  • Supporto piante a forma di cactus

    Grâce à notre fiche bricolage, vos enfants pourront fabriquer eux-mêmes un tuteur rigolo en forme de cactus.

  • Vasi di erbe aromatiche decorati

    Decorando i vasi diventerà impossibile confondere le erbe aromatiche! Basta colorarli e realizzare dei motivi e il gioco è fatto!

  • Vaso per piante dipinto

    Con questo vaso per piante dipinto a mano la primavera entra in casa e i bambini possono dare libero sfogo alla fantasia. Buon divertimento!

  • Cestini in iuta con pompon

    Questi cestini in iuta con pompon sono perfetti come portaoggetti e divertenti da realizzare. Scoprite come con le nostre istruzioni. Buon divertimento!

Gite alla scoperta della flora tropicale

Passate una fantastica giornata in famiglia e fate la conoscenza delle piante più curiose ed esotiche a Zurigo, Frutigen o San Grato!

Giardino botanico di Zurigo

Visitate il giardino botanico di Zurigo per immergervi in un mondo tutto vegetale proprio nel cuore della città. Il tempo vola tra le piante tropicali!

Scopri di più

Serra tropicale di Frutigen: 20% di sconto

Piante esotiche e allevamento di storioni e caviale: con la Supercard Hello Family ottenete uno sconto famiglia del 20% sull'ingresso alla serra tropicale di Frutigen.

Cogli al volo lo sconto

Escursioni al parco botanico

Il bellissimo Parco botanico di San Grato.

I sentieri tematici del Parco botanico di San Grato, nei pressi di Lugano, sono facilmente percorribili anche con il passeggino.

Scopri di più