Compleanno di vostro figlio: con la nostra lista sarà un successo

Niente è infatti più bello che essere per un intero giorno al centro dell’attenzione, ricevere regali e giocare con gli amici. Abbiamo preparato per voi un paio di consigli e una pratica lista grazie ai quali organizzare una festa coi fiocchi.

Consigli utili per i preparativi

Il segreto di una festa di compleanno per bambini ben riuscita sta nell'organizzazione.

Se adeguatamente preparata, la festa di compleanno di vostro figlio sarà senz'altro un successo. Per evitare problemi, conviene pianificare l’evento con cura.

  • Chiarite per tempo chi vi darà una mano, perché fare tutto da soli è faticoso e snervante. Saranno presenti entrambi i genitori, oppure vi è una nonna, un'amica o la mamma di uno degli invitati disposta ad aiutare?
  • Intendete scrivere degli inviti? In tal caso potete coinvolgere vostro figlio chiedendogli di realizzare i biglietti con le sue mani.
  • Se desiderate preparare una torta, chiarite per tempo se tra i piccoli invitati c'è chi soffre di allergie. Eviterete così gli ingredienti pericolosi e potrete cercare in tutta calma un'alternativa.
  • Procuratevi dei piccoli premi da mettere in palio al momento di giocare – i bambini saranno felici ed orgogliosi di portarli a casa con sé. Fate in modo che ogni bambino vinca qualcosa, così che nessuno si senta respinto o dimenticato.
  • Lasciate pure nell'armadio il servizio della festa. Quelle monouso vanno benissimo e possono essere decorate in funzione del tema della festa e delle restanti decorazioni. Affinché ciascuno ricordi qual è il suo piatto o bicchiere, riportate sulle stoviglie dei disegnini o scriveteci i nomi dei bambini.
  • Siate prudenti con le candeline – non lasciatele bruciare troppo a lungo sulla torta.
  • Mettete da parte gli oggetti fragili o di valore e accertatevi che in termini di sicurezza la vostra abitazione sia a prova di bambino.
  • Tenete a portata di mano un kit di pronto soccorso e i numeri di emergenza. Dopotutto siete responsabili dell’incolumità dei vostri piccoli ospiti.

Organizzate la festa di compleanno di vostro figlio con l'aiuto della lista in formato PDF da scaricare e stampare. Grazie all'elenco dei punti essenziali, tutto – dalla torta al karaoke – riuscirà alla perfezione.