Biberon per il bebè

Il biberon è importante sia durante l'allattamento al seno, per eventuali supplementi, o nella fase successiva. Per orientarvi meglio nel vasto assortimento di bottiglie e tettarelle, vi spieghiamo cosa tenere a mente per gli acquisti.

Quale biberon acquistare?

Biberon. Come scegliere la bottiglia e la tettarella giusta.

I biberon in vetro sono ormai diffusi tra neonati e lattanti che non sono ancora in grado di tenere in mano il biberon da soli. Sono facili da pulire e da sterilizzare dato che sulla superficie liscia del materiale non si formano crepe in cui potrebbero annidarsi germi. Non appena il piccolo vorrà tenere in mano da solo il biberon, è opportuno passare a uno in plastica: pesa di meno e anche se cade a terra non va in frantumi. Oggi quasi tutti i biberon in plastica sono senza BPA, facili da pulire e da sterilizzare. 

E la tettarella

Le tettarelle sono compatibili solo con i biberon della stessa marca. Sono concepite in funzione dell’età del bambino e hanno un flusso che può variare da lento a veloce. Per un neonato per esempio è indicata la misura 0 con un flusso molto lento. A partire dal sesto mese è già possibile aggiungere al latte complementi per biberon o pappe. Per questo servono tettarelle con un flusso più veloce o con fessura a Y.

Biberon a confronto

Ecco una panoramica dei biberon più comuni, che vi aiuterà a confrontare a colpo d'occhio dimensioni, materiale e caratteristiche specifiche.

Tutto per il biberon

Vasta scelta di biberon su coop.ch

Su coop.ch vi aspetta una selezione completa di biberon. Qui trovate una vasta scelta di bottiglie, tettarelle e accessori utili.

Temi correlati dai nostri consigli

Informazioni sull'allattamento al biberon.

Biberon: come usarlo correttamente

Dar da mangiare al bimbo con il biberon: ecco come fare!
La pappa per bebè è particolarmente buona se preparata sul momento.

Pappe per il bebè – come prepararle

Pappe fatte in casa: facilissime ricette tutte da copiare.