Come organizzare una festa coi fiocchi per il compleanno di vostro figlio

Congratulazioni! Il vostro bimbo compie gli anni. Naturalmente vorrete festeggiare come si deve – con amici, regali, una bella torta e giochi divertenti. Ecco qualche idea con cui far brillare gli occhi del vostro piccolo.

Giochi per le feste di compleanno

Non c’è festa di compleanno senza giochi. I compleanni offrono ai piccoli invitati la possibilità di sfogarsi in completa allegria.

Il compleanno di vostro figlio: qualche idea per una festa indimenticabile

Quando si tratta di organizzare il compleanno dei bambini ecco che i genitori si dividono in due categorie: quella dei perfezionisti e quella dei minimalisti. Gli uni aspirano a pianificare tutto sin nel minimo dettaglio, gli altri affrontano la ricorrenza con serenità. A prescindere dalla categoria in cui vi riconoscete meglio e dal budget disponibile, dovrete in ogni caso fare qualche programma e mettere mano alla creatività.

La scelta del tema

Le feste a tema sono generalmente un'ottima opzione. Per organizzarle occorre sempre qualche sforzo creativo, ma in compenso si potrà poi contare su un fil rouge per tutta la durata della festa. Al tema prescelto possono ispirarsi i giochi, le decorazioni e persino la torta. Perché non optare ad esempio per un tema classico come quello dei pirati e organizzare una festa con tanto di caccia al tesoro e costumi?

Idee per festeggiare il compleanno di vostro figlio con qualsiasi tempo

Con o senza motto, i bambini devono avere qualcosa da fare. Nelle belle giornate estive si può festeggiare il compleanno con giochi all'aperto e i piccoli ospiti hanno modo di scatenarsi a piacimento. Se invece il tempo è poco clemente, organizzando qualche divertente gioco si riuscirà a festeggiare a meraviglia anche tra le pareti domestiche. Nelle nostre pagine dedicate al compleanno dei più piccoli trovate idee adatte a ogni età e una pratica lista per l'organizzazione della festa.