Come funzionano i buoni digitali

Basta un clic e i buoni digitali sono pronti all’uso.

Scoprite passo per passo come utilizzare i vostri buoni preferiti in negozio oppure online e come averli sempre sotto controllo. Altre domande?

Instruzioni passo per passo

Seleziona

Seleziona il buono desiderato.

Attiva

Attiva il buono (max. 20 buoni) con un clic.

Utilizza

Mostra alla cassa la Supercard.

Domande e risposte relative ai buoni digitali

I buoni digitali offrono tanti vantaggi e sono comodi da usare. Per poterli utilizzare in modo ancora più semplice, abbiamo raccolto per voi le principali domande e risposte.

Iscrizione/Disiscrizione

Come soci del club Hello Family e titolari di una Supercard potete usufruire dei buoni digitali. Non appena effettuato il login al club Hello Family potete utilizzare i buoni. Se non siete ancora soci di Hello Family, potete iscrivervi qui. Una volta iscritti al Club Hello Family riceverete automaticamente la Supercard.

Sulla pagina «Buoni digitali» troverete una panoramica dei buoni digitali attualmente disponibili. Potrete attivare i buoni desiderati oppure prenotarli per un futuro utilizzo. 

Non è necessario disiscriversi. Se non vi avvarrete delle funzioni dei buoni digitali, non verrà attivato e utilizzato alcun buono.


Utilizzare buoni digitali

Non appena cliccate su «Attivare» per uno dei buoni digitali, tale buono viene salvato sulla vostra Supercard. I buoni vengono salvati anche sulla vostra carta supplementare, con la quale potrete utilizzarli. 

I buoni attivati vengono elencati alla pagina «Buoni digitali» cliccando su «Attivati». 

Cliccando su «Disattivare» ripristinate lo stato originario di un buono già attivato, che non risulterà più salvato sulla vostra Supercard. Inoltre, il buono non verrà conteggiato. Se volete utilizzare il buono in un secondo tempo, occorrerà riattivarlo. 

Per motivi di ordine tecnico è possibile attivare solo un massimo di 20 buoni digitali. Potete però in qualsiasi momento disattivare un buono attivato per attivarne un altro.

I buoni digitali attivati vengono utilizzati non appena presentate la vostra Supercard per l’acquisto dell’offerta indicata sul buono

Lo stesso vale anche per gli acquisti con una carta supplementare rilasciata a vostro nome. 

Potete consultare in ogni momento lo stato dei vostri buoni attivati alla pagina «Buoni digitali». Inoltre, i buoni utilizzati figureranno sullo scontrino di cassa.

Nel caso in cui troviate interessante un’offerta ma non vogliate ancora usufruirne, la funzione «Prenotare» fungerà da promemoria pe un’attivazione futura. 

I buoni prenotati non vengono utilizzati. Per utilizzarli occorre attivarli. 

Potete consultare in ogni momento i buoni prenotati alla pagina «Buoni digitali» in modo da non perdere più neanche un’offerta.

Cliccando su «Dettaglio» sul buono digitale, appariranno ulteriori informazioni sulla rispettiva offerta.

Sì, potete utilizzare comodamente i vostri buoni digitali anche fuori casa sullo smartphone. Per farlo, basta scaricare l'app Supercard sull'AppStore o su Google Play.


Disponibilità e validità

Su ogni buono digitale viene visualizzato il tempo residuo di validità. 

Alcuni buoni digitali vi permettono di approfittare più volte. Sul buono è visualizzata la frequenza con la quale lo si può utilizzare. 

«Ancora 3 di 3» significa per esempio che potete utilizzare il buono 3 volte e potete approfittare 3 volte della stessa offerta. Non appena avrete attivato e utilizzato il buono, apparirà il messaggio «Ancora 2 di 3». 

Dovete riattivare il buono per poter riutilizzare al prossimo acquisto.

Ogni buono digitale ha una durata di validità generale. Questa si riferisce alla validità della rispettiva offerta ed è riportata come data in alto al buono. Una volta giunto a tale scadenza, il buono non può più essere utilizzato. la durata di validità generale è indipendente dal fatto che il buono digitale sia stato attivato oppure no. 

 

Alla pagina «Buoni digitali» vengono visualizzati tutti i buoni attualmente validi. La durata di validità della relativa offerta è riportata in alto come data sul buono digitale. 

La selezione dei buoni digitali è realizzata in modo da rispondere appieno alle esigenze specifiche dei singoli clienti e viene migliorata costantemente.

Per ottimizzare l'offerta ci basiamo su osservazioni ricavate da dati di marketing. Così facendo, possiamo garantire che riceverete i buoni che fanno effettivamente al caso vostro. Poiché i vostri interessi e le vostre abitudini d'acquisto si discostano da quelli dei vostri amici e conoscenti, può succedere che riceviate buoni digitali che altri utenti non possono vedere e viceversa.

Inoltre svolgiamo a intervalli irregolari dei test con gruppi d'utenti selezionati a caso tramite i quali verifichiamo il gradimento e l'adeguatezza delle nostre offerte. Durante tali test può succedere che, per un determinato periodo, per certi utenti non vengano visualizzati alcuni buoni selezionati. Poiché la composizione dei gruppi avviene tuttavia casualmente e quindi ogni cliente prima o poi entrerà a farne parte, per un periodo di tempo prolungato riceverete gli stessi buoni di tutti gli altri. Qualora doveste quindi notare che ad altri clienti vengono mostrati buoni digitali che voi stessi non siete in grado di vedere, significa che la scelta attuale è stata fatta in base ai vostri interessi individuali oppure che fate parte di uno dei gruppi di test menzionati.