Bricolage

Idee bricolage di Hello Family: realizzate, in men che non si dica, con i vostri bambini, piccoli tesori per abbellire la casa o il giardino, regali creativi o decorazioni per i compleanni. Cliccate sulla rubrica giusta per conoscere tutti i consigli per un tranquillo pomeriggio di bricolage.

Bricolage per la festa del papà

Creare un regalo personale per la festa del papà, l’idea perfetta per bambini. Sarà molto più apprezzato di un regalo comprato.

Bricolage: idee per ogni stagione

Con i vostri bambini, mettetevi alla ricerca dei materiali per il bricolage: nel giardino, nel bosco o persino in casa si trovano spesso i migliori. Passeggiare è ancora più divertente se ci si impegna in un’attenta ricerca di particolari foglie, pigne o castagne; in casa si trovano scampoli di tessuti, spago da cucina, stuzzicadenti e tanto altro ancora che potrete utilizzare per il bricolage con i bambini.

Bricolage con i bambini in autunno

In autunno, il bricolage con le castagne è particolarmente divertente. Cercate questi frutti marroni e lucidi in giardino o nel bosco: una volta tornati al caldo, mettetevi pure comodi e realizzate con le castagne allegri personaggi e decorazioni autunnali per la casa. Anche per il bricolage con le foglie l’autunno rappresenta la stagione più bella: intrecciate in ghirlande o legate a bouquet, le foglie autunnali dal colore rosso dorato regalano un vivace tocco di colore alla casa. Naturalmente, il vento dell’autunno rende questa stagione la migliore per provare a costruire da soli un aquilone.

Bricolage d’inverno: idee per i mesi più freddi

Cosa c’è di più confortevole in inverno di una giornata di bricolage in compagnia di tutta la famiglia? Con il cartone vuoto delle uova e la carta, i più piccoli realizzeranno magiche lanterne da lasciar splendere in casa, oppure potranno creare omini di neve e pinguini, in perfetta sintonia con la stagione invernale. Il Natale è ormai alle porte? Realizzate dei regali fai-da-te o delle decorazioni natalizie seguendo le nostre istruzioni bricolage a misura di bambino: un buffo gufetto per la decorazione dell’albero o dei ciondoli per i pacchetti di Natale sono creazioni facili per i bambini se si utilizzano pigne, ovatta e carta.

Bricolage per il compleanno

Grazie alle nostre idee bricolage per bambini, sarete preparati anche per le feste di compleanno. Piccoli indiani, pirati, cavalieri e principesse: tra i nostri tanti suggerimenti, scegliete alcune delle nostre idee e godetevi la gioia raggiante dei piccoli quando avranno in mano il tesoro appena realizzato!