Test sui nostri prodotti

Giuria famigliare

Molti dei nostri prodotti firmati JaMaDu e di quelli pensati per la famiglia vengono sottoposti alla valutazione della giuria famigliare. Bambini e genitori, dopo aver provato le nostre idee e i prodotti, ci danno la loro opinione spassionata. Qui scoprite tutto sulla procedura d'iscrizione e sui nostri partner.

Come funziona la giuria famigliare

I nostri prodotti e altri temi interessanti per le famiglie vengono valutati e testati dalla giuria famigliare. È il nostro modo di metterci alla prova e scoprire se siamo all'altezza delle aspettative di bambini e genitori. L'iscrizione può essere fatta per tutta la Svizzera tedesca. Le famiglie verranno selezionate in base al metodo e al luogo del test. Gli eventi vengono gestiti e organizzati per conto di Coop da esperti esterni.

Di seguito trovate un elenco di temi e occasioni in cui richiediamo il parere della giuria famigliare:

Bambini parlano con una signora di diversi disegni

Sessioni di discussione

Le sessioni di discussione della giuria famigliare si svolgono con cadenza regolare alla Kindercity, il parco divertimenti e della scienza di Volketswil. Facciamo accomodare i bambini della scuola dell'infanzia ed elementare e i genitori in stanze separate e chiediamo loro un parere su idee di prodotto, prodotti esistenti e altri temi che riguardano le famiglie.

Una bambina tiene sopra la testa uno smiley sorridente

Colloqui individuali online

A seconda del tema, ci rivolgiamo alla giuria famigliare online tramite colloqui individuali, che vengono fatti a un genitore e al termine del quale si interpella brevemente anche il bambino.

Bambini che tengono chiusi gli occhi o il naso

Panel per famiglie

Oltre ai colloqui, i bambini della scuola dell'infanzia ed elementare e i genitori vengono invitati a partecipare a test speciali di degustazione, i cosiddetti test sensoriali, nella zona di Zurigo. Qui si provano e confrontano prodotti per capire quali sono i preferiti di bambini e genitori.

Tutto a colpo d'occhio

  • Giuria famigliare (discussioni di gruppo o colloqui individuali) ca. 4 volte l'anno nella zona di Zurigo oppure online
  • Panel per famiglie (test sensoriali): in base alle necessità, nella zona di Zurigo
  • Età: bambini della scuola dell'infanzia ed elementare
  • Possibilità di partecipare più volte

Scientificamente fondata

Coop si affida a partner estremamente competenti con diversi anni di esperienza al loro attivo in materia di alimentazione e di percezione sensoriale dei bambini.

Logo SAM Sensory and Marketing

SAM Sensory and Marketing

SAM Sensory and Marketing, uno dei principali istituti a livello europeo specializzati nella ricerca sui consumi, collabora con Coop eseguendo numerosi test organolettici in campo sensoriale, contribuendo anche allo sviluppo di nuovi prodotti.

Logo TransferPlus AG

TransferPlus AG

Nel comparto delle ricerche di mercato, TransferPlus AG copre una vasta gamma di servizi che spazia dai corsi di formazione su analisi dei consumatori e dei potenziali, fino ai test sui prodotti e alla ricerca in materia pubblicitaria, per citare solo alcuni esempi. Sin dal lancio della marca propria JaMaDu, l’istituto di ricerche di mercato seleziona per Coop la giuria di bambini divisa in più gruppi focus (bambini e genitori). L’istituto dispone pertanto di una pluriennale esperienza nella gestione dei bambini.