Condizioni generali di contratto

Condizioni generali di contratto relative al club Hello Family

1. Club Hello Family

Con il nome di Club Hello Family, Coop Società Cooperativa, Thiersteinerallee 12, 4053 Basilea (di seguito «Coop») offre alla propria clientela un programma sotto forma di club pensato appositamente per le famiglie con bambini. Gli iscritti al club beneficiano di molti vantaggi quali sconti, azioni, buoni, attività, ecc. («vantaggi»).

Per «famiglia con bambini» si intende un nucleo familiare costituito da due o più persone, di cui almeno un adulto e un minore di 18 anni, con lo stesso domicilio. Per iscriversi al Club Hello Family è necessario partecipare già o sottoscrivere contestualmente la partecipazione al programma Supercard (cfr. CGC Supercard: https://www.supercard.ch/it/la-supercard/cgc.html).

2. Iscrizione, tessera del club e cancellazione

Possono iscriversi al Club Hello Family tutte le persone fisiche maggiorenni e capaci di intendere e di volere domiciliate in Svizzera. La Supercard è intestata al nome ufficiale della persona e all'indirizzo di domicilio comunicato alle autorità. Non è ammesso l'utilizzo di nomi di fantasia o di pseudonimi. Ove è necessario indicare un indirizzo e-mail, il partecipante deve utilizzarne uno che è legittimato a utilizzare e a cui ha accesso illimitato. Ogni partecipante al programma Supercard è tenuto a mantenere aggiornati i propri dati di contatto. I dati di contatto possono essere modificati (ad es. in caso di cambio di domicilio) tramite l'account del Club Hello Family su www.hellofamily.ch o contattando il Servizio clienti Coop Supercard, casella postale 160, 4132 Muttenz, tel. 0848 880 440.

L'iscrizione al Club Hello Family è gratuita e può essere stipulata online all'indirizzo www.hellofamily.ch. L'iscrizione al club presuppone l'accettazione delle presenti CGC. Non sussiste alcun diritto d'ammissione al club. I dati necessari all'iscrizione devono essere completi e veritieri. 

Ogni iscritto al Club Hello Family riceve una tessera del club, che costituirà un'unica carta insieme alla Supercard collegata. Il numero d'iscrizione al club corrisponde al numero del conto Supercard collegato. Non è possibile combinare la tessera del club con la SUPERCARDplus o con la Coop Verde American Express: in tal caso la tessera del club sarà rilasciata separatamente.

In linea di principio, l'iscrizione al club non ha limitazioni temporali. Gli iscritti al club possono revocarla in ogni momento con effetto immediato online o inviando una comunicazione scritta al Servizio clienti del Club Hello Family. In tal caso la partecipazione al programma Supercard rimane valida. In ogni caso, l'iscrizione al club si cancella automaticamente con l'interruzione della partecipazione al programma Supercard.

3. Comunicazione

Gli iscritti al Club Hello Family ricevono la newsletter Hello Family, che fornisce informazioni via e-mail sulle offerte attuali del Club Hello Family e può essere adattata al profilo della famiglia. Tutte le informazioni e le offerte relative al Club Hello Family sono inoltre continuamente pubblicate su www.hellofamily.ch, sulla stampa Coop e nei punti di vendita. Coop può inoltre rivolgersi a un singolo iscritto o a tutti gli iscritti per posta.

Gli iscritti al Club Hello Family che non desiderano ricevere la newsletter possono disdirla in qualsiasi momento cliccando sull'apposito link riportato nella newsletter. Tale rinuncia, così come la rinuncia a ricevere comunicazioni per posta, può essere impostata anche tramite le impostazioni del conto Supercard. Inoltre, la rinuncia può anche essere comunicata per iscritto o telefonicamente al Servizio clienti Supercard.  In tal modo gli iscritti accettano l’eventualità di non poter beneficiare in futuro di alcuni vantaggi (ad .es. l'invio di buoni).

4. Protezione dei dati

Ogni iscritto può indicare volontariamente i dati relativi ai propri familiari (nome e data di nascita) nel proprio conto del Club Hello Family. Prima di indicare i dati dei familiari deve tuttavia chiedere il loro consenso e/o disporre della potestà genitoriale che lo autorizza a divulgare tali dati. I dati dei familiari sono riportati tra i dati dell'iscritto. L'indicazione dei dati dei familiari non comporta la loro partecipazione al programma Supercard. I dati raccolti nell'ambito del Club Hello Family fanno parte dei dati relativi al partecipante al programma Supercard e vengono utilizzati (in particolare per le pubblicità destinate alla famiglia) e conservati di conseguenza (cfr. i punti 10.1 e 10.2 delle CGC Supercard).

5. Cancellazione dell'iscrizione

Ogni iscritto può cancellare la propria iscrizione al Club Hello Family in ogni momento. La cancellazione non comporta l'uscita dal programma Supercard. Tuttavia, l'uscita dal programma Supercard comporta anche la cancellazione dell'iscrizione al Club Hello Family. Coop può revocare l'iscrizione al Club Hello Family per motivi validi con un preavviso di tre mesi. Coop si riserva inoltre il diritto di escludere in qualsiasi momento gli iscritti dal club in caso di abusi o violazioni delle Condizioni generali di contratto.I partecipanti che non hanno utilizzato la propria tessera del club per oltre 12 mesi possono essere esclusi dal club. Le informazioni pubblicate sul sito del club sono considerate note.

6. Disposizioni finali

Le presenti CGC contengono integrazioni specifiche per il Club Hello Family nonché divergenze rispetto alle CGC Supercard. Dove le presenti CGC presentano differenze o discordanze rispetto alle CGC Supercard, esse hanno la precedenza su queste ultime.

Coop si riserva il diritto di apportare modifiche al programma Club Hello Family. Può porre fine al programma in ogni momento e senza indicarne i motivi.

La versione valida delle CGC viene pubblicata sul sito del club www.hellofamily.ch. In caso di modifiche, Coop segnalerà in anticipo l'entrata in vigore delle nuove disposizioni. Dal momento della pubblicazione, la nuova versione è considerata accettata dagli iscritti al club.

Nel caso fossero presenti delle inesattezze e/o delle discordanze tra la versione delle Condizioni generali di contratto tedesca e quella francese e/o italiana, fa fede la versione tedesca.È applicabile esclusivamente il diritto svizzero. Il foro competente è presso il luogo di domicilio dell'iscritto al club oppure presso la sede di Coop Società Cooperativa a Basilea-Città.

Coop Società Cooperativa, Basilea, 9.6.2020