Fattorie svizzere: 20% di sconto

Mucche, cavalli o addirittura canguri? Dormire sulla paglia o in una kota finlandese? Scoprite l'ampia offerta e l'ospitalità delle famiglie di contadini svizzeri. I soci del Club Hello Family risparmiano il 20% su una selezione di fattorie. Buone vacanze!

Ecco come ricevere lo sconto:

Contattate direttamente il contadino telefonicamente o tramite e-mail e inviategli una foto o una scansione della vostra Supercard Hello Family (la carta verde, non la Supercard). La famiglia di contadini scalerà il 20% di sconto dal prezzo della prenotazione.

Le seguenti fattorie aderiscono all'iniziativa:

1721 Cormérod

In questa fattoria friborghese vi aspettano una calorosa accoglienza, mucche, pecore, gatti e tanti animali. La posizione è ideale per escursioni nelle Alpi della Svizzera occidentale, gite a piedi o in bicicletta. Su richiesta è possibile organizzare tour guidati. Inoltre si può pernottare in accoglienti camere, sulla paglia o in campeggio. C'è anche un braciere a cielo aperto.

Per maggiori informazioni:  www.myfarm.ch/99bRUM

8574 Illighausen

Tra la stanza con la paglia, quella con i materassi e le camere doppie, la famiglia Tschannen può accogliere 20 ospiti. La struttura è situata in una posizione tranquilla, circondata da boschi e prati. Godetevi la vista sul Lago di Costanza e le tante gite nella regione. Cavalli, mucche, gatti, maiali, capre, conigli e galline non vedono l'ora di conoscervi. La mattina vi attende una colazione alla contadina con prodotti fatti in casa.

Ulteriori informazioni su: www.hof-tschannen.ch

6207 Nottwil

Scoprite il piccolo paradiso della famiglia Bisang, circondato da prati, fiori e alberi e godete della magnifica vista sul lago di Sempach e le montagne. Le cittadine di Sempach, Sursee e Willisau come pure Lucerna con il lago dei Quattro Cantoni sono poco distanti e perfette come mete per le vostre gite. Si raggiungono velocemente anche il Rigi e il Pilatus. La fattoria rappresenta pertanto il punto di partenza ideale per scoprire la Svizzera centrale.

Ulteriori informazioni su: www.kohlweid.ch

1950 Sion

Il ranch si trova sopra Sion, una nota meta di vacanze, ed è perfetto per chi ama la natura e gli animali. La struttura comprende un maneggio con i cavalli di razza Freiberger, un'azienda frutticola con alberi di albicocche e un allevamento di bovini della razza Charolaise. Gli ospiti possono dormire sulla paglia o in camere standard.

Maggiori informazioni su: www.ranch.ch

2300 La Chaux-de-Fonds

La fattoria nel cantone di Neuchâtel è stata costruita nel 1663 ed è una meta stupenda sia in estate che in inverno. Posta a 1200 m sul livello del mare è circondata da prati, campi e dalla tipica foresta del Giura. La famiglia Santschi affitta due camere per gli ospiti, un appartamento per famiglie con ingresso indipendente al piano terra e una kota finlandese. La fattoria è inoltre il punto di partenza per tour a piedi, con le ciaspole o in mountain bike.

Maggiori informazioni su: www.lafermedusommetdepouillerel.ch

9462 Montlingen

Lo Steigmatt gode di una posizione tranquilla nel centro della valle del Reno sangallese. Ospita tanti animali diversi e persino canguri! La fattoria offre ai bambini tanta libertà e agli adulti un piacevole soggiorno. Gli ospiti possono dormire sulla paglia, in camera o in camerata. Da non perdere l'escursione sul canale interno della valle del Reno con le canoe e i gommoni offerti dalla famiglia Fritsche.

Maggiori informazioni su: www.steigmatt.ch

9320 Frasnacht

La famiglia Stäheli vive e lavora nella fattoria. Nella vecchia stalla sono stati ricavati comodi letti di paglia per gli ospiti, mentre la casetta della nonna ospita le stanze per famiglie. Potrete gustare yogurt, gelato e a volte anche formaggio di produzione propria, scoprire la vita in fattoria e visitare il vicino Lago di Costanza.

Ulteriori informazioni su:  www.strohhotelbodensee.ch