Escursioni e campeggio

Per chi ama il contatto con la natura, escursioni e campeggio con tutta la famiglia sono la soluzione ideale. Scoprite qui a cosa fare attenzione quando si pianificano queste attività con i bambini e dove procurarvi l'attrezzatura da campeggio adatta.

Sentieri

Affinché le escursioni con i bambini siano sempre piacevoli, abbiamo selezionato dei sentieri adatti alle famiglie e anche ai più piccoli, che non si annoieranno di certo.

Sentieri da percorrere con il passeggino

Anche se il vostro piccolo non sa ancora camminare o gattonare, l'aria fresca gli farà bene. In Svizzera ci sono tanti sentieri adatti al passeggino. 

Trekking: come tenere occupati i bambini

Durante il trekking potete proporre mini avventure ai piccoli così da distrarre la loro attenzione dalla camminata. Cacce al tesoro, sfide del tipo «Chi riesce a vedere per primo un fungo, un uccello...?» e «io vedo una cosa che tu non vedi» oppure giochi con l'acqua su un ruscello (costruendo barche o piccoli canali): se i bambini sono indaffarati la camminata sarà un momento piacevole per tutta la famiglia.

Mettete nello zaino le provviste per piccole pause o un ricco picnic da fare quando arrivate a destinazione. Giochi a carte o nastri da intrecciare tengono i bambini occupati mentre i genitori si godono il relax e il panorama una volta giunti alla meta.

Campeggio in Svizzera

Sotto le stelle con la giusta attrezzatura

Per le famiglie la bella stagione è il periodo ideale per trascorrere del tempo insieme a contatto con la natura. E la ricchezza dei paesaggi naturali svizzeri non può che invogliare a partire per una vacanza in campeggio con i bambini. A seconda della loro età e delle caratteristiche della destinazione sarà però bene tener presente una serie di fattori.

Attrezzatura da campeggio da Coop Edile+Hobby

Da Coop Edile+Hobby trovate pratici utensili da campeggio e una vasta scelta di tende e sacchi a pelo per tutta la famiglia.