Poco importa che decidiate di partire in auto o in aereo: seguendo i nostri consigli, potrete viaggiare in sicurezza e senza stress anche durante la gravidanza. Per i futuri genitori la gravidanza è spesso l'ultima occasione per trascorrere indisturbati qualche giorno di vacanza in due. Lontani dai ritmi incalzanti della quotidianità, possono godersi la dolce attesa e pregustare l'arrivo del bimbo. Per la futura mamma, inoltre, ogni occasione di relax è la benvenuta. Il riposo, infatti, fa bene sia a lei che al nascituro. Affinché il viaggio rimanga un'occasione di relax, periodo e meta andranno scelti con cura.
Il momento migliore per un viaggio in gravidanza è il secondo trimestre, ossia il periodo compreso tra il quarto e il settimo mese. L'inquietudine iniziale è ormai superata, l'organismo si è stabilizzato e sintomi sgradevoli quali stanchezza e nausea sono generalmente scomparsi. La mamma sta meglio e la pancia non è ancora eccessivamente ingombrante. È dunque il momento ideale per partire.
La gravidanza procede senza complicazioni e avete voglia di partire durante il primo o l'ultimo trimestre? Anche in questo caso, generalmente non vi sono controindicazioni. Per una vacanza spensierata a inizio o verso fine gravidanza l'unica cosa che conta è che vi sentiate bene e sicure.