Le migliori mete per una gita a Lucerna e dintorni

Sita a nord della catena alpina, la Svizzera centrale si suddivide nei cantoni Obvaldo, Nidvaldo, Zugo, Lucerna, Uri e Svitto. La regione è a dir poco perfetta per una gita estiva con tutta la famiglia. Scoprite con i vostri cari questa splendida zona.

Gite estive nella Svizzera centrale – qualche opzione

State pensando a una gita a Lucerna o in uno dei cantoni limitrofi? In tal caso non avete che l’imbarazzo della scelta: mentre i vostri piccoli corrono, si scatenano e vanno in esplorazione, potrete soffermarvi ad ammirare gli splendidi paesaggi naturali per i quali la Svizzera è celebre. Molte sono le mete tra cui scegliere.

Gite nella Svizzera centrale – Lucerna, Zugo e Svitto

Se desiderate trascorrere un’intera giornata all’aperto con i bambini potete visitare il Zyberliland Romoos di Lucerna, un parco naturale dei divertimenti con cinque diversi ambienti di gioco per grandi e piccoli. Esplorate il sentiero escursionistico, arrampicatevi e scoprite il parco giochi acquatico. Nell’aula all’aperto, i bambini potranno imparare tante cose nuove circa la zona. E per concludere la giornata in relax c’è l’area gioco con grill.

Siete in cerca di avventure? In tal caso il parco avventura di Fröschenmatt, nel Canton Zugo, è quel che fa per voi. Qui i bambini potranno costruire un capanno con le proprie mani. Il materiale è già pronto e in attesa di essere usato. I vostri piccoli saranno orgogliosissimi della loro opera!

Non meno interessante per una gita estiva nella Svizzera centrale è il sentiero delle coccinelle, nel Canton Svitto. Vi attendono un parco avventura con tanto di funi per arrampicarsi, un gioco di campane e un’area grill – in altre parole, tutto ciò che occorre per una gita ricca di emozioni in compagnia della famiglia.