Blog Hello Family

Quando si diventa una famiglia, ci si trova ad affrontare un po' di tutto, dalla gravidanza al caos più totale. A volte si ride, a volte si fa fatica, ma ci sono anche dei momenti tutti speciali. Leggete il blog Hello Family e scoprite cosa significa essere una famiglia.

Nuovi post

I nostri blogger Hello Family

Vi presentiamo in nostri cinque blogger Hello Family:

Nadja, Deborah, Jérôme, Isabelle e Andreas. Sono genitori che hanno deciso di condividere con noi la loro vita quotidiana in famiglia.  

Qual è la missione del nostro blog?

I nostri blogger, che sono tutti genitori, raccontano la loro vita in famiglia parlando non solo delle difficoltà che l'arrivo dei bambini comporta, ma anche delle gioie che riserva. Inoltre condividono suggerimenti per la prossima vacanza o gita, perché la vita in famiglia è fatta anche di tempo libero da trascorrere insieme. Inoltre i nostri blogger rappresentano una sorta di guida pedagogica per genitori, in quanto non si basano unicamente su conoscenze scientifiche. Piuttosto intendono condividere le proprie esperienze personali e far capire che la gravidanza e la vita in famiglia non seguono quasi mai i manuali.

Perché si sa, la vita familiare perfetta probabilmente non esiste. Ogni famiglia è un mondo a sé e ogni componente della famiglia ha le proprie esigenze, i propri desideri e le proprie preoccupazioni. Per questo è confortante leggere che anche altre mamme hanno problemi con l'allattamento, che anche altri bambini non ne vogliono sapere della verdura, e che anche la cameretta delle altre case non è sempre impeccabile come nel catalogo di arredamento, bensì estremamente vissuta.

Leggendo gli articoli, è bello scoprire in quale modo le famiglie e i genitori affrontano questi problemi quotidiani, superandoli oppure no. Attraverso i consigli e le esperienze dei suoi blogger, il blog Hello Family vuole aiutarvi a semplificare la vita in famiglia, suggerirvi soluzioni per tenere sotto controllo il caos o insegnarvi a rilassarvi.