Spuntini sani per la merenda

Un'alimentazione sana prevede anche degli spuntini equilibrati. Quello della merenda è il momento ideale per fornire al vostro bambino la carica di energia supplementare di cui ha bisogno.

Quando il mix fa la differenza

Spuntini energetici per il vostro bambino.

La merenda è un vero jolly. All'asilo e a scuola completa la colazione fatta a casa, ma la può anche sostituire del tutto. Ciò è importante soprattutto per i bambini che a mattino non hanno appetito. Uno spuntino fornisce, inoltre, una dose supplementare di calorie utile per affrontare con energia l'ora di sport.

Pronta in un attimo

Preparando la merenda la sera prima risparmierete tempo. Riponetela in un box merenda e conservatela in frigorifero. In questo modo si manterrà fresca e non rischierà di rimanere schiacciata tra i libri nella cartella.

Sempre gradita

Di seguito trovate alcuni suggerimenti per la preparazione di una merenda equilibrata:

  • scegliete i prodotti integrali. Contengono vitamine, minerali e fibre alimentari e saziano a lungo.
  • Tagliate la frutta e la verdura a pezzetti: il vostro bambino le mangerà più volentieri di quanto farebbe ad es. con una mela intera.
  • Mangiando uno yogurt, un bicchiere di latte o un pezzetto di formaggio per merenda, il vostro bambino avrà già consumato una delle tre porzioni giornaliere di latticini consigliate.
  • Come bevanda è da preferire l'acqua o bevande non edulcorate.
  • Di tanto in tanto potrete concedere a vostro figlio anche una cioccolata da bere o dei biscotti integrali.

swissmom e Hello Family

I consigli per la famiglia di Hello Family sono stati redatti in collaborazione con swissmom, il portale informativo su gravidanza, parto, neonati e bambini.

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