Labirinto di cartone con le cannucce

Nelle nostre istruzioni ti mostriamo come fare un labirinto di cartone tutto tuo con una scatola, delle cannucce e delle perline. Buon lavoro e, naturalmente, buon divertimento!

Ti occorrono:

  • Scatola di cartone
  • Cannucce di carta
  • Perline di legno, naturali e colorate
  • Punti adesivi
  • Colla
  • Forbici

Ecco come fare:

Fase 1

Per prima cosa taglia le cannucce di carta a grandi e piccoli pezzi.

Fase 2

Dopodiché posiziona e incolla le cannucce all’interno della scatola di cartone. La cosa migliore da fare è disporle in tutti i sensi lascindo un corridoio di circa due centimetri. Per il momento non è ancora fissato il punto d’inizio e la fine.

Fase 3

Se osservi il campo di gioco, però, senz’altro ti verrà un’idea per posizionare la partenza e il traguardo. Incolla ora alcune perline di legno grandi per bloccare determinati passaggi. Il gioco risulterà così più difficile.

Fase 4

La prossima fase consiste nell’incollare un punto in corrispondenza della partenza e uno del traguardo. Naturalmente, per contrassegnare i due punti, potrai usare anche un pennarello.

Fase 5

Per concludere, aggiungi una o più perline colorate che serviranno da biglie. Il divertimento può iniziare. Buon divertimento!

Consiglio:

Questo labirinto di cartone è un gioco da fare idealmente da soli. Muovi la scatola in modo che le perline, rotolando, completino tutto il percorso dalla partenza fino al traguardo.

Offerte per l'estate riservate solo ai soci del club

Tra le nostre offerte esclusive per il tempo libero ce n'è per tutti i gusti. Scoprite i nostri consigli e gli sconti per l'estate!