Il ciuccio giusto per il bebè

Quello della suzione è un riflesso naturale che si sviluppa già nel ventre materno e aiuta molti bebè a calmarsi anche dopo la nascita. Ecco perché il ciuccio può essere di consolazione. Qui vi aiutiamo a trovare quello giusto per il piccolo di casa.

Ciuccio: caratteristiche importanti

La scelta di ciucci è vastissima

Il ciuccio ideale non esercita pressione sul palato, lascia sufficiente spazio alla lingua e non dà fastidio al bambino mentre deglutisce. La parte che separa lo scudo dalla tettarella deve essere il più piatta possibile in modo da scongiurare problemi di malocclusione. In commercio esistono tettarelle simmetriche e asimmetriche.

Lattice o silicone?

Lasciate sia lui a decidere e a scegliere il materiale che gli «piace» di più. Il lattice è un prodotto naturale. Rispetto al silicone è più morbido ma con il tempo si rovina. Alcuni bebè possono anche sviluppare un’allergia nei confronti del lattice. Il silicone conserva più a lungo la forma, è facile da pulire ma si danneggia facilmente non appena al piccolo spuntano i dentini. Esistono ciucci in silicone con tettarella leggermente ruvida che ricreano in bocca lo stesso effetto del latex.

Ciucci per ogni necessità.

Ciucci in ogni forma possibile

Di ciucci se ne trovano in tutte le forme e le varianti. Ecco perché abbiamo preparato una panoramica che illustra i vantaggi dei diversi modelli. Così vi aiutiamo a scegliere il ciuccio giusto per il piccolo di casa.

Il ciuccio giusto per ogni necessità

Vasta scelta di ciucci su coop.ch

coop.ch propone una vasta scelta di ciucci per bebè: dai modelli molto piccoli per neonati fino a quelli che non danneggiano i dentini.

coop.ch: consegna gratis per il club

Su coop.ch, lo shop online di Coop, trovate più di 18.000 articoli agli stessi prezzi delle filiali Coop. Con il nostro codice la consegna a domicilio è gratis per i soci del Club Hello Family per acquisti a partire da fr. 99.90.

Temi correlati dai nostri consigli

Il ciuccio è una piccola grande consolazione per il bebè.

Ciuccio: a cosa prestare attenzione?

Il ciuccio: una benedizione per i genitori di neonati.
Le ninna nanne della buona notte aiutano il bambino a dormire.

Rituali della sera: la ninnananna

Cantare una bella ninnananna al vostro piccolo.