Collezione Coop Naturaline

L’abbigliamento per l’infanzia deve avere notevoli requisiti: resistenza, assenza di sostanze tossiche ma soprattutto massima sostenibilità ambientale. Coop Naturaline li soddisfa tutti.

Delicatezza a fior di pelle

Abbigliamento per bebè senza sostanze nocive Coop Naturaline

La pelle del bebè è delicata ed estremamente sensibile. Per questo i capi della collezione Naturaline sono sbiancati senza cloro, tinti e stampati senza metalli pesanti tossici. Altre sostanze problematiche sono vietate. Nessun indumento deve graffiare o pizzicare sulla pelle. La collezione Coop Naturaline dedicata ai più piccoli è realizzata in cotone bio particolarmente morbido e perfettamente tollerato dalla pelle.

Da cotone biologico

I tessili Coop Naturaline vengono realizzati esclusivamente con cotone biologico. Questo significa che Coop rinuncia a fitofarmaci e concimi chimico-sintetici ma anche all’utilizzo di sementi geneticamente modificate, si avvale di metodi naturali per la lotta a batteri e parassiti, preserva la fertilità del terreno e l’equilibrio ecologico, fa un uso sensato e parsimonioso dell’acqua e non ricorre a defoglianti per il raccolto. Coop Naturaline è anche sinonimo di commercio equo e solidale: i contadini affiliati ai progetti bioRe® in India e in Tanzania possono contare su garanzie d’acquisto e su compensi più elevati.

Moda bambino che fa felici tutti

Dal campo fino al negozio, l'intera filiera Coop Naturaline è sostenibile, equa e solidale. Un vantaggio per tutti: i bambini
adorano i capi colorati e comodi, i genitori ne apprezzano la delicatezza e la morbidezza, e come se non bastasse, le sarte e le famiglie di contadini che coltivano il cotone beneficiano di condizioni di lavoro eque.

Rintracciabile fino al campo
L’assortimento di Naturaline è disponibile presso Coop City. Il percorso dal campo di cotone bio alla vendita è equo e rintracciabile al 100% grazie a un codice numerico sull’etichetta. Maggiori informazioni in merito su www.biore.ch

Scuole per i bambini dei coltivatori di cotone bio
Negli ultimi 20 anni Coop, unitamente alla sua partner Remei SA di Rotkreuz, è diventata la più grande fornitrice a livello mondiale di tessuti di cotone bio prodotti in modo sostenibile. Nel 1997, Coop e Remei hanno creato la Fondazione bioRe, con lo scopo di migliorare le condizioni di vita delle famiglie di coltivatori in India e in Tanzania. Dal 2006, la Fondazione bioRe sostiene i bambini nelle zone rurali dell’India che non hanno alcun accesso alla formazione. La Fondazione, grazie alla
formazione scolastica apre in questo modo ai bambini svantaggiati nuove prospettive per il loro futuro. Nel frattempo, sono state fondate 18 scuole bioRe e tre grandi scuole per l'istruzione superiore. Maggiori informazioni sulla piattaforma della sostenibilità Coop: fattinonparole.ch/191

L'ampia collezione Naturaline

L'ampia collezione Naturaline

Coop Naturaline propone un'ampia scelta di indumenti per bebè e bambini piccoli. Morbidissimi calzini per neonati, comodi pigiamini e calde calzamaglie sono solo alcuni dei prodotti Naturaline delicati sulla pelle e rispettosi degli standard sostenibili.

Date un'occhiata ai prodotti più amati della collezione bebè Naturaline.

La collezione Naturaline vi aspetta da Coop

Privo di sostanze nocive, l'abbigliamento per bebè Coop Naturaline è in vendita nei Grandi Magazzini Coop City e in tutti i grandi supermercati Coop.

Coop Naturaline: prodotti per bebè

La pelle del bebè è molto sensibile e ha bisogno di cure specifiche. Per questo la marca Coop Naturaline propone pannolini e prodotti di cura particolarmente delicati sulla pelle dei più piccoli, con un occhio di riguardo a una produzione sostenibile ed ecologica.

Temi correlati dai nostri consigli

Abbigliamento bimbi: le taglie giuste per una vestibilità perfetta.

Taglie da bambino: come sceglierle

Tutine e pantaloni: come scegliere la taglia giusta.
Come scegliere l'outfit giusto per il bambino.

Bien habiller les enfants en bas âge

Les vêtements doivent être confortables et fonctionnels.