Vacanze balneari in Svizzera

Per nuotare con tutta la famiglia non sempre è necessario andare all'estero: nelle bellissime piscine in tutta la Svizzera sarà come sentirsi in spiaggia! Scoprite i nostri consigli per le escursioni sui laghi svizzeri e i consigli per nuotare con i bambini.

Gite: laghi e piscine in Svizzera

Sapevate che in Svizzera ci sono oltre 1500 laghi? No? Allora scopriteli con tutta la famiglia! Una gita sui laghi svizzeri è un'esperienza indimenticabile specialmente d'estate, quando è possibile fare il bagno con i bambini.

  • Vacanze: attività per bambini

    Per i bambini le vacanze con i genitori devono essere per quanto possibile movimentate. Scoprite con Nadja come tenere occupati i piccoli per tutte le vacanze.

Come gestire il momento del bagno

Quando i bambini sono in acqua e sguazzano, nuotano e giocano con gli animaletti di gomma è difficile convincerli a uscire. Noi genitori dovremmo sempre assicurarci che i nostri figli non passino troppo tempo al sole o in acqua. Se iniziano a tremare e le labbra diventano blu, è tempo che si riscaldino: con asciugamani belli spessi e vestiti asciutti lo fanno più velocemente. Fino al successivo tuffo nell'acqua fredda, i piccoli potranno divertirsi a giocare a carte o a leggere un libro, un fumetto o una favola.

Accessori per il nuoto per tutta la famiglia

Da Coop Edile+Hobby trovate tutto ciò che serve per divertirvi in acqua con tutta la famiglia: materassini, attrezzatura per immersioni e persino barche.