Per addobbare l’albero di Natale in maniera omogenea, vi converrà seguire un paio di regole di base. Gli alberi sono un prodotto della natura – e in quanto tali hanno generalmente qualche piccola imperfezione. Con un paio di trucchi, però, riuscirete tranquillamente a rimediare alla mancanza di un ramo o a una chioma non del tutto omogenea. In generale, gli addobbi di dimensioni maggiori andranno appesi in basso, quelli più piccoli in alto. Questi ultimi, tra l’altro, ben si prestato a riempire in modo mirato eventuali buchi.
Assicuratevi che i piccoli di casa addobbino sia i rami più esterni che quelli interni: l’effetto finale sarà più armonioso e l’albero apparirà più pieno.
Siete tra coloro che amano addobbare l’abete ogni anno in modo diverso? Oppure vi piace rispolverare sempre gli stessi addobbi? Specialmente se siete soliti addobbare l’albero insieme ai bambini, potreste aggiungere alle solite bocce di Natale qualche ornamento fai-da-te. Le idee per realizzare degli addobbi di Natale con i bambini non mancano. Le decorazioni fai-da-te regalano alla festa più bella dell’anno un tocco di originalità e trasmettono ai piccoli la sensazione di aver contribuito a rendere più belli sia l’albero che l’atmosfera.