Anche dipingendo sul legno otterrete ottimi risultati con uno sforzo minimo. Basta che usiate un’asse, un vecchio pannello di legno truciolato o un disco di legno al posto di una normale tela. Le venature creano un bel contrasto con il colore e non vi sarà bisogno d’incorniciare il lavoro ultimato. Cimentatevi ad es. nella realizzazione del nostro simpatico gufo in legno: non mancherà di portare in casa vostra un tocco di allegria – nella cameretta dei bambini come in soggiorno.
Poiché, tuttavia, a contatto con l’umidità il legno tende a gonfiarsi, onde facilitarvi il lavoro vi converrà procurarvi dei colori per pittura su legno. Prima di dipingere, vi consigliamo di levigare la superficie del legno e, successivamente, stendere una mano di fondo. Trovate i prodotti del caso in qualsiasi negozio di articoli per il bricolage. Sul legno i risultati migliori si ottengono generalmente con le vernici acriliche.
Buon divertimento con le nostre idee bricolage per il legno! E se al momento vi ispira di più un bel pomeriggio di moto in compagnia dei vostri cari, qui trovate i nostri consigli per una gita in famiglia.