Fantastiche idee per il bricolage con il legno

Il legno si presta egregiamente al bricolage. Sia che troviate il materiale necessario in un centro Edile+Hobby o nel bosco, raccogliendo ramoscelli e fronde, qui troverete tante idee creative che potrete realizzare con il legno insieme ai vostri bambini. Buon divertimento!

Bricolage con il legno: un divertimento non solo per i bambini

Quando si tratta di bricolage, si pensa spesso ai classici utensili come forbici, carta e colla. Ma se spaziamo un po’ con la fantasia, ci verranno in mente tanti altri prodotti naturali che si addicono egregiamente al bricolage. Uno di questi è il legno. Sia come lo si trova in natura, sotto forma di rami, fronde o cortecce, oppure nella variante rielaborata come legno squadrato, con il legno è possibile realizzare fantastici oggetti fai-da-te per grandi e piccini. Il divertimento non sarà solo dei bambini, ma anche i genitori potranno sfoggiare la loro creatività.

Originalità tutta naturale: giocattoli fai-da-te in legno

I giocattoli in plastica sono fuori moda e lasciano il posto al trend dei giocattoli in legno. Dunque perché acquistarli, se in poche e semplici mosse, è possibile realizzare da sé i propri? Oltre a stimolare la creatività, aiuta ad acquisire maggiore abilità manuale.

Realizzare giocattoli di legno con il bricolage farà divertire molto anche i vostri bambini. Provateci anche voi. Vi mostriamo come realizzare da soli dei giocattoli originali e naturali senza alcuna fatica, come una zattera fatta di rami raccolti o un aquilone con legnetti squadrati. Con le istruzioni bricolage siete perfettamente attrezzati per realizzare da voi la zattera e l’aquilone.

Bricolage con il legno: tante idee creative per tutta la famiglia

Con il legno è possibile realizzare non solo giocattoli, ma anche decorazioni bricolage per la casa o il giardino o casette per gli uccelli fai-da-te per abbellire l’ambiente. Per realizzare oggetti decorativi con il legno si addicono soprattutto materiali naturali come ramoscelli o pezzi di tronco d'albero. Con le nostre istruzioni troverete l’ispirazione giusta per voi. Buon divertimento e buon bricolage!