Marmotta fai-da-te da decorare

Le montagne svizzere sono la dimora delle marmotte. Perché non portare questi simpatici animaletti direttamente a casa tua? Segui le nostre istruzioni bricolage per realizzare una marmotta personalizzata in poche e semplici mosse. Buon divertimento!

Ti occorrono:

  • pellicola autoadesiva per quaderni e libri
  • nastro adesivo semplice da rimuovere
  • foglio da disegno (A3)
  • matita
  • pennarello nero
  • forbici
  • materiale per decorare, p. es.: pompon, polistirolo o cilindretti di mais, rafia, corda, stuzzicadenti ecc.

Ecco come fare:

1° passo

Con la matita disegna sul foglio A3 una marmotta, quindi ripassane i contorni con il pennarello nero.

2° passo

Ora, con l'aiuto del nastro adesivo, appendi il foglio su una parete piana o su una porta. Assicurati di utilizzare un nastro adesivo di facile rimozione.

3° passo

Appoggia la pellicola trasparente sul disegno e, assicurandoti di lasciare il lato adesivo verso l'esterno, fissala con il nastro adesivo.

Suggerimento: per evitare che si formino bolle d'aria o pieghe, fissa la pellicola dapprima solo in alcuni punti, poi incorniciala su tutti i lati utilizzando sempre il nastro adesivo.

4° passo

Ora prepara il materiale che utilizzerai per decorare il tuo animaletto. Tieni a portata di mano il materiale che desideri utilizzare per decorare la tua marmotta, per esempio pompon, polistirolo o cilindretti di mais, e libera la tua creatività.

Suggerimento: per le decorazioni ti consigliamo di scegliere dei materiali leggeri e facilmente incollabili alla pellicola.

5° passo

Infine, è arrivato il momento di decorare! Abbellisci la tua marmotta fissando alla pellicola i materiali descritti al punto 4. Dai libero spazio alla fantasia.

Suggerimento: questa «parete adesiva» può essere riutilizzata più volte. Dopo qualche settimana, tuttavia, la pellicola non sarà più abbastanza adesiva. A quel punto puoi staccare il foglio dal muro e utilizzarlo, per esempio, come disegno da colorare.