A caccia di quattro tesori in Ticino

Grazie a ben quattro avvincenti cacce al tesoro, nella regione di Ascona e Locarno, i cercatori di tesori più temerari troveranno pane per i loro denti. Solo i più coraggiosi e astuti riusciranno a scovare i tesori!

Per ognuno di questi quattro tesori esiste una mappa che potrete trovare allo sportello dell’Ente turistico di Ascona-Locarno, all’uscita dal battello delle isole di Brissago e alla cassa della funivia di Cardada. Una volta recuperata la mappa, non vi resta che partire e trovare i tesori nascosti tra i vicoli misteriosi delle città di Ascona e Locarno, nel cuore delle isole di Brissago, sulle alture del Cardada o tra le piante esotiche. Una volta risolti gli enigmi e scovato il tesoro, gli esploratori dovranno recarsi allo sportello informativo di Ascona dove riceveranno in regalo una bella sorpresa. La vostra famiglia può poi partecipare alla grande estrazione finale di un Family Fun Package con tre pernottamenti a Vairano.

Details

Come ci si arriva?

Con i mezzi pubblici o in auto ad Ascona-Locarno e alla stazione della funivia di Cardada; in battello fino alle isole di Brissago

Punto di partenza?

Dipende dalla caccia al tesoro

Punto d’arrivo?

Dipende dalla caccia al tesoro

Durata?

Tra ca. 1,5 e 2,5 ore per ogni caccia al tesoro

Quanto costa?

Gratis

Quando?

Percorsi accessibili tutto l’anno

Svizzera Turismo e Hello Family

La proposta per le vostre gite è stata messa a punto in collaborazione con Svizzera Turismo.

Vai al sito web