Castello dei cavalieri e del drago di Lenzburg

Un tempo sulla collina viveva un terribile drago. Un giorno, però, due nobili cavalieri lo uccisero e fecero di questo luogo roccioso la loro casa. Così la leggenda spiega le origini del castello di Lenzburg. I bambini potranno rivivere la saga grazie a una divertente caccia al tesoro.

Gadmin ID 608908

Una volta valicato il ponte levatoio del castello di Lenzburg, ci si immerge nella storia millenaria della fortezza. Oggi il complesso propone una lunga serie di spettacolari esposizioni. Tra queste figurano un museo degli arredi, un’esposizione dedicata a cavalleria e nobiltà, una stazione di ricerca sui draghi, un museo dei bambini e un laboratorio di ricerca storico. Giardino e caffetteria invitano inoltre a godersi una pausa di relax.

Il nutrito programma di visite guidate aperte al pubblico, rievocazioni di antichi mestieri artigianali ed eventi speciali quali, p.es., la Fauchifest e il mercatino medievale risveglia questo luogo storico a nuova vita. Per i più avventurosi c’è infine il Foxtrail del castello di Lenzburg – una caccia al tesoro ricca di emozioni.

Dettagli

Come arrivarci?

Con i mezzi pubblici:
In treno fino a Lenzburg. Dalla stazione FFS il castello è raggiungibile in 20-30 minuti di cammino. Oppure si può prendere il bus dalla stazione FFS fino alal fermata Schlossparkplatz. Da qui il complesso è raggiungibile a piedi in 10-15 minuti.

Quanto costa?

Adulti fr. 14.– / Bambini fr. 8.– / Biglietto famiglia a partire da fr. 25.–

Per che età?

Per tutte le età

Indirizzo

Schloss Lenzburg
5600 Lenzburg
Tel. +41 (0)84 887 12 00
schlosslenzburg@ag.ch

Svizzera Turismo e Hello Family

La proposta per le vostre gite è stata messa a punto in collaborazione con Svizzera Turismo.

Vai al sito web