Dall'orso al lupo

Al Parco naturale di Zurigo-Langenberg potete vedere orsi, volpi, stambecchi e cervi. E un sentiero attraversa il recinto dei cinghiali.

Al Parco naturale di Zurigo-Langenberg si possono osservare anche gli orsi.
Foto: Riserva naturale Wildnispark Zurigo

Alle porte di Zurigo, nella riserva naturale di Langenberg, si possono ammirare orsi bruni, volpi, stambecchi e cervi. C’è addirittura un sentiero che passa attraverso le recinzioni dove vivono i cinghiali. Bellissima è l’osservazione dei cosiddetti cavalli di Przewalski, una rara specie di cavalli selvatici asiatici. Occorre invece armarsi di un po’ più di pazienza per intravedere una lince spuntare dalla fitta boscaglia. A Langenberg vivono in tutto 16 specie animali europee (un tempo indigene). Quando i piccoli saranno stanchi di osservare gli animali, potranno sfogarsi al parco giochi: un’amaca gigante invita a dondolarsi e un cavo a lanciarsi e sfidare il vento. Da agosto a ottobre nei bei pomeriggi di mercoledì e domenica potrete anche incontrare le nostre guide del parco che vi racconteranno tutto quello che c’è da sapere su alcune specie animali.

Dettagli 

Come ci si arriva?

S4 da Zurigo fino a Wildpark-Höfli, 5 min. fino all’entrata del parco, 30 min. fino al ristorante Langenberg. In auto via Adliswil, Langnau a. A. o Albispass al parcheggio all’ingresso principale. 

Quando andarci?

La parte principale del parco zoologico è sempre accessibile. Langenberg West e struttura dei gatti selvatici: Inverno 8.00 – 16.00, estate 8.00 – 19.00; struttura dei cinghiali pedonabile: tutto l’anno 8.00 – 16.00.

Quanto costa?

Entrata libera.

Età consigliata?

Per tutte le età.

Cos’altro ancora?

Agibile in parte con sedia a rotelle.

Indirizzo

Riserva naturale Wildnispark Zurigo
Langenberg
Albisstrasse 4
8135 Langnau a. A.
044 713 22 80
info@wildnispark.ch
www.wildnispark.ch