Datevi all'azione

Dondolare nell'aria nel parco delle funi di Interlaken nel Canton Berna.

Per percorrere i ponti sospesi nel parco delle funi di Interlaken non bisogna soffrire di vertigini.
Foto: Seilpark Interlaken

È esattamente quello che attende il visitatore al parco avventura di Interlaken. Nella porzione di bosco tra il prato di Unspunnen e la strada che porta a Heimwehfluh, grandi e piccoli possono imitare le mirabolanti gesta di Tarzan e Jane, volteggiando di albero in albero, sfrecciando da una piattaforma all’altra appesi a una corda, superando ponti o restando in equilibrio sui tronchi. Sei percorsi e uno appositamente studiato per i bambini con differenti gradi di difficoltà invitano a indimenticabili avventure immersi nella natura. Prima di iniziare, i visitatori sono informati sull’attrezzatura e istruiti a dovere. Oltre a essere un’occasione d’avventura e di divertimento per tutta la famiglia, il parco delle funi vanta anche una vista spettacolare sul massiccio della Jungfrau con le celebri vette dell’Eiger, del Mönch e della Jungfrau.

Dettagli 

Come ci si arriva?

In treno fino alla stazione di Interlaken, da qui seguire la direzione per Heimwehfluh e poi i segnavia (15 min.), in auto: prendere lo svincolo Interlaken West, procedere fino alla rotatoria, proseguire dritto fino al primo incrocio (Heimwehfluhbahn), poi svoltare a destra in direzione Heimwehfluh, seguendo i cartelli fino al parco avventura (Seilpark).

Quando andarci? 

Aprile/maggio e settembre: lunedì – venerdì 13.00 – 18.00, sabato/domenica 10.00 – 18.00, giugno– agosto: lunedì – domenica 10.00 – 18.00, novembre/marzo: su richiesta. 

Quanto dura? 

Da 2½ a 3 ore. 

Quanto costa?

Bambini fino a 16 anni fr. 27.–, adulti fr. 37.– (materiale e istruzioni inclusi). 

Età consigliata?

I bambini fino a 12 anni devono essere accompagnati da un adulto. 

Statura minima

Percorso delle farfalle 1,00 m, percorso dei camosci 1,20 m, tutti gli altri percorsi 1,40 m.

Indirizzo

Outdoor Interlaken AG
Hauptstrasse 15
3800 Matten b. Interlaken
033 826 77 19
mail@outdoor-interlaken.ch
www.outdoor-interlaken.ch