Fiabe classiche

Assistere alla rappresentazione delle fiabe di Natale al Teatro Fauteuil di Basilea è da anni un appuntamento fisso per molte famiglie.

Il Teatro Fauteuil mette in scena fiabe classiche come «Il principe ranocchio» in dialetto.
Foto: Teatro Fauteuil

Per molte famiglie andare a vedere uno spettacolo di una favola natalizia al teatro Fauteuil è ormai da anni un appuntamento fisso. Anche l’ormai terza generazione della famiglia Rasser, formata da Caroline e Claude Rasser, fratello e sorella, promuove attivamente la formazione di giovani leve nell’appartato teatro-cantina dello Spalenberg. Dalla metà di ottobre alla fine di marzo, la coppia mette in scena le più popolari fiabe. In concomitanza con ogni rappresentazione viene indetto anche un concorso di disegno. I circa 60 spettacoli in dialetto locale richiamano ogni anno circa 20.000 spettatori. A ogni spettacolo si registra praticamente sempre il tutto esaurito. Si consiglia quindi di prenotare i biglietti in anticipo telefonicamente oppure online.

Details 

Come ci si arriva?

3 min. a piedi da Marktplatz dove fermano i tram delle linee 6/8/11/14/15/16/17.

Quando andarci? 

La data varia a seconda dello spettacolo. Programma sulla pagina website www.fauteuil.ch.

Quanto dura?

A seconda dello spettacolo, ca. 2 ore.

Quanto costa?

A seconda dello spettacolo: posti per bambini fr. 20 – 30.–, scolari, studenti e apprendisti fr. 25.– e adulti da fr. 29.– a 69.–. Dove mangiare Bar del teatro con bevande e piccoli snack.

Età consigliata?

Teatro delle fiabe da 3 a 4 anni.

Cos’altro ancora?

Agibile con sedia a rotelle. Cassa e prevendita tutti i giorni a partire dalle ore 15.00.

Indirizzo

Teatro Fauteuil
Spalenberg 12
4001 Basilea
061 261 26 10
briefkasten@fauteuil.ch
www.fauteuil.ch