Il castello di Kyburg

Durante una gita in famiglia al castello di Kyburg potrete annusare le spezie usate nelle antiche cucine e aiutare il balivo a far le valigie. La magica atmosfera di questo sito e la sua avvincente storia non mancheranno di conquistarvi.

Già insignito di vari riconoscimenti internazionali, il museo del castello di Kyburg offre numerosi scorci della vita di corte degli ultimi 800. Nel 1264 il castello – che un tempo fu dimora dei conti di Kyburg, una delle più importanti stirpi nobili dell’Alto Medioevo – entrò in possesso degli Asburgo, che nel 1424 lo vendettero alla città di Zurigo. Da allora, il complesso fu residenza dei balivi zurighesi che governavano, avevano potere di giudizio e riscuotevano le tasse.

Dettagli

Come arrivarci?

Con i mezzi pubblici:
Con il bus 655 da Effretikon (collegamenti S-Bahn da Zurigo, Winterthur, Wetzikon) a Kyburg, alla fermata Kyburg Gemeindehaus, da qui tre minuti a piedi. In alternativa, con la S 26 fino a Sennhof-Kyburg, da qui tre quarti d’ora abbondanti di cammino.

Quanto costa?

Adulti fr. 9.– / bambini fr. 4.– / se si arriva in treno o bus e si possiede un biglietto famiglia, l’ingresso per i bambini è gratuito.

Per che età?

Per tutte le età

Indirizzo

Museum Schloss Kyburg
Schloss 1
8314 Kyburg
Tel. +41 (0)52 232 46 64
museum@schlosskyburg.ch

Svizzera Turismo e Hello Family

La proposta per le vostre gite è stata messa a punto in collaborazione con Svizzera Turismo.

Vai al sito web