Il mondo di ghiaccio del Bettmerhorn

Sopra il Ghiacciaio dell'Aletsch – centro della regione Alpi Svizzere Jungfrau-Aletsch, patrimonio mondiale UNESCO – si trova la mostra Eiswelt Bettmerhorn. Qui, attraverso avvincenti storie, i bambini scoprono il ghiacciaio e il suo paesaggio mozzafiato.

Con i suoi 23 km di lunghezza, il Ghiacciaio dell'Aletsch è il maggior fiume di ghiaccio delle Alpi.
Gadmin ID 483067

Il museo multimediale Gletscherwelt Bettmerhorn dell'Aletsch Arena svela tutti i segreti del grande Ghiacciaio dell'Aletsch che, dati i suoi 23 km di lunghezza, rivendica il titolo di maggior fiume di ghiaccio delle Alpi. Tutti da scoprire, i ghiacci eterni dell'imponente ghiacciaio sono stati nel tempo teatro di tante avvincenti vicende. La mostra multimediale offre a grandi e piccoli numerose informazioni sul ghiacciaio, invita ad esplorarlo nonché studiarlo in maniera divertente e offre indimenticabili momenti di relax sullo sfondo del grande Ghiacciaio dell'Aletsch. L'ingresso è gratuito!

Dettagli

Come arrivarci?

Con i mezzi pubblici:
Da Briga o Göschenen con la Matterhorn Gotthard Bahn (MGBahn) fino alle stazioni a fondovalle di Mörel, Betten Talstation e Fiesch.
In auto:
La Aletsch Arena è chiusa al traffico. Per chi arriva a Bettmeralp in auto sono disponibili ampie aree di parcheggio e autosilo presso le stazioni a fondovalle

Cuanto costa?

L'ingresso è gratuito.

Per che età?

Per tutte le età

Indirizzo

Aletsch Arena / Infocenter
Bettmeralp
3992 Bettmeralp
Tel. 027 928 58 20
bettmeralp@aletscharena.ch

Svizzera Turismo e Hello Family

La proposta per le vostre gite è stata messa a punto in collaborazione con Svizzera Turismo. 

Vai al sito web