Marionette con vita propria

Nel teatro delle Marionette di Basilea i burattini ballano attraverso la sala.

Basler Marionetten Theater

Da più di mezzo secolo, grandi e piccoli subiscono il fascino del teatro dei burattini nella storica cornice della sala a volte della Zehntenkeller, a pochi metri dalla Münsterplatz di Basilea. Nessun programma televisivo può eguagliare l’atmosfera magica che si crea quando nella cantina della sala cala il buio più assoluto e dal palco una voce inizia a narrare una storia alla quale fa da sfondo una graziosa scenografia in miniatura e un’illuminazione a dir poco suggestiva. Oltre al repertorio classico, il Theaterkeller propone anche spettacoli con marotte e burattini. Tutti sono accomunati dagli artisti che, da sotto o da sopra il palco, animano i pupazzi, infondendo loro sorprendente vitalità. Alcuni spettacoli prodotti dal teatro o ospitati dalla struttura sono adatti a un pubblico prevalentemente adulto.

Dettagli

Come ci si arriva?

Tram 2, fermata «Kunstmuseum» poi proseguire a piedi verso la cattedrale Münster o dalla centrale Barfüsserplatz salire sul Münsterberg.

Quando andarci?

Ottobre – giugno; i giorni destinati agli spettacoli per famiglie sono il mercoledì, il sabato e la domenica.

Quanto costa?

Bambini/adulti fr. 15.– nel programma per famiglie e fr. 32.– fino a fr. 34.– nel programma serale; prevendite Musikhaus Wyler, 061 206 99 96.

Età consigliata?

A partire da 5 anni.

Altre informazioni

Accessibile in parte alle sedie a rotelle.

Indirizzo

Teatro delle marionette di Basilea
Im Zehntenkeller
Münsterplatz 8
4051 Basel
061 261 06 12
info@bmtheater.ch
www.bmtheater.ch