Natura e cultura vanno a braccetto

Il Museo Archeologico di Frauenfeld ripercorre la storia emozionante del Canton Turgovia, mentre nell'adiacente Museo di Storia Naturale potete osservare la natura da vicino ed effettuare percorsi di esplorazione con i vostri bambini.

Nel Museo di Storia Naturale scoprite la flora e la fauna del Canton Turgovia.
Foto: Naturmuseum Thurgau / Florin Rutschmann

Il museo di archeologia illustra l’antico passato in chiave moderna, svelando i segreti di oltre 6.000 anni di storia nel Canton Turgovia. I quattro piani ospitano i più importanti reperti rinvenuti durante gli scavi condotti nella regione. Come lavorano gli archeologi? Che abiti indossava una donna alemannica benestante di Güttingen? Come ci si sentiva a essere romani? Che tracce lasciava dietro di sé un cane dell'Antica Roma? Come si viveva 3.000 o 5.000 anni fa? Per capirlo basterà fare un salto indietro nel passato e – visto che ci siamo – visitare anche il museo di scienze naturali situato nel medesimo edificio. Il museo presenta tutta la natura del Cantone da toccare, da sperimentare e da scoprire, in formato museale. Se la fame o la sete si fanno sentire, basta fare un salto al caffè del museo «Zum Goldenen Becher» situato nel foyer. 

Dettagli
 

Come ci si arriva?

I musei si trovano nel centro storico di Frauenfeld, a 10 min. a piedi dalla stazione e vicinissimi al parcheggio di Marktplatz.

Quando andarci?

Martedì – sabato 14.00 – 17.00, domenica 12.00 – 17.00.

Quanto costa?

Entrata libera.

Dove mangiare?

Al caffè del museo «Zum Goldenen Becher». D’estate la terrazza invita all’ozio.

Età consigliata?

A partire da 4 – 5 anni.

Indirizzo

Museo di scienze naturali e Museo di archeoologia
Freiestrasse 24
8510 Frauenfeld
058 345 74 00
naturmuseum@tg.ch
www.naturmuseum.tg.ch