On the road…

...o sui binari della ferrovia a pedali di Laupen, nel Cantone di Berna!

I carrelli della ferrovia a pedali possono ospitare fino a 4 persone e procedono con l'aiuto di vigorose pedalate.
Foto: Schienenvelo.ch GmbH

On the road o on the rail con la biciclette da rotaia. Il punto di partenza di questa escursione si trova nelle vicinanze della stazione di Laupen; l’itinerario percorre un tratto di ferroviaria in disuso fino a Wittenberg, punto di svolta nei pressi della stazione di Gümmenen per poi da qui fare ritorno a Laupen. Le biciclette hanno in tutto quattro posti: due per chi pedala e altri due per i passeggeri. Sono disponibili in tutto dieci biciclette su rotaia. Prenotazione obbligatoria al sito www.schienenvelo.ch/buchung almeno un giorno prima del noleggio. Per gruppi numerosi è disponibile un servizio party o giochi a prezzi forfait. Completano l’offerta la possibilità di pernottare in alloggi alternativi in paglia o in una tenda indiana.

Dettagli 

Come ci si arriva?

La bici su rotaie è raggiungibile con i mezzi pubblici, le possibilità di pernottamento alternative si raggiungono solo in auto. La partenza è nei pressi della stazione di Laupen nel deposito di bici su rotaie. 

Quando andarci?

Orari di partenza e di riconsegna dei mezzi su richiesta. Le biciclette su rotaia possono circolare solo durante il giorno. Maggio – settembre la sera fino alle 20.00, ottobre – aprile al tramonto.  

Quanto costa? 

Bicicletta su rotaia per 4 persone per 2 ore fr. 90.–, per 3 ore fr. 100.–, per 4 ore fr. 110.– e poi fr. 20.– per ogni ora in più. 

Età consigliata?

Per bambini che sanno andare in bicicletta o che perlomeno riescono a stare seduti tranquilli. Accessibili in parte alle sedie a rotelle. Richiedere informazioni al momento dell’iscrizione.

Altre informazioni

Accessibili in parte alle sedie a rotelle. Richiedere informazioni al momento dell’iscrizione.

Indirizzo

Schienenvelo.ch GmbH
Bahnweg 1
3177 Laupen
026 670 73 83
sales@schienenvelo.ch
www.schienenvelo.ch