Parco dei sensi

Al Parco dei sensi di Ebnat-Kappel nel Toggenburgo (Canton San Gallo) grandi e piccini possono divertirsi mettendo alla prova i cinque sensi.

Un parco a Ebnat-Kappel, nel Toggenburgo, dove giovani e meno giovani hanno modo di sperimentare e riscoprire i loro cinque sensi in modo ludico.Presso l’ingresso si trova inoltre un’area per grigliate con tavoli e panchine in legno. Un totale di 15 stazioni, p.es. tronchi per l’equilibrismo, prisma catturacolori o un percorso sensoriale per i piedi permette ai visitatori di mettere alla prova i propri sensi. Il tutto sempre sotto un aspetto ludico e a contatto con la natura. La prima parte del percorso costeggia il ruscello Eichbach. Dopo una ripida salita da affrontare mediante scale e ostacoli, si giunge all’altura Egg, dove si può godere un impressionante panorama sui monti del Toggenburgo.

Dettagli

Come?

Dal punto di partenza, la stazione di Ebnat-Kappel, un passeggiata della durata di un quarto d’ora conduce all’area naturalistica presso lo stagno Eichweiher, dove si trova l’ingresso al Parco dei Sensi.

Quando?

Aperto tutto l’anno con qualsiasi tempo

Quanto costa?

L’ingresso è gratuito

Età consigliata?

A partire da 4 anni

Indirizzo

Verkehrsverein Ebnat-KappelVerkehrsbüro
Ebnaterstrasse 4
9642 Ebnat-Kappel
071 993 29 11
http://www.sinnepark.ch