Somtgant-Savognin (Grigioni): gemelle diverse

La Schlittada Run offre 7,5 chilometri di azione e adrenalina, sfrecciando attraverso il bosco e una galleria. Questa pista è ideale per i patiti della velocità e delle curve.

Pista da slittino di Somtgant-Savognin © Savognin Bergbahnen AG

La Schlittada Panoramica è invece un percorso più soft di 10,5 chilometri, adatto a coloro che amano prendersela più comoda e ammirare splendidi panorami.

Savognin, una piccola stazione in un grande comprensorio sciistico: in inverno, 80 chilometri di piste molto ampie fanno la felicità dei patiti dello sci e del carving, ma anche degli snowboarder. Il «Club Pinocchio» è un luogo perfetto per i più piccini, con il suo campo di allenamento nel cuore del villaggio. 

32 chilometri di piste per lo sci di fondo sono a disposizione dei fondisti, mentre gli escursionisti possono divertirsi sui 45 chilometri di sentieri segnalati. I fan dello slittino hanno a disposizione numerose piste, una delle quali ha una lunghezza di ben nove chilometri. I patiti delle escursioni sulle racchette da neve possono scegliere tra sei itinerari. Al termine di un’intensa giornata sugli sci la cosa migliore è rilassarsi nelle acque calde della sorgente solforosa della stazione termale di Alvaneu.

Dettagli

Come?

Con la seggiovia e la cabinovia fino a Somtgant 

Quando?

Tutti i giorni dalle 8.30 alle 16.00

Quanto è lunga?

7,5 km / 10,5 km

Quanto costa?

Adulti: fr. 33.- / ragazzi (16–19 anni): fr. 29.– / bambini (10–15 anni): fr. 17.– /
biglietto Flurin Kids (6–9 anni): fr. 3.– / anziani: fr. 31.–

Dove mangiare?

Alla partenza, lungo il percorso e all’arrivo

Grado di difficoltà

Facile / difficile

Noleggio slitte