Una pittoresca cittadina

Centro storico medievale, invitante passeggiata sulla riva del fiume o area giochi nel parco della città: Stein am Rhein nel Canton Sciaffusa merita una visita con la famiglia in qualsiasi stagione dell'anno.

Il pittoresco centro storico di Stein am Rhein affascina i visitatori con le sue case medievali riccamente decorate.
Foto: Tourismus Stein am Rhein

Passeggiare tra le case medievali sfarzosamente decorate della città vecchia di Stein am Rhein è il modo migliore per assaporare tutto lo charme di questa splendida cittadina. Anche la passeggiata sul lungofiume dal molo alla spiaggia è invitante. Nel vicino giardino pubblico si trova un fantastico parco giochi. Chi, anziché camminare, preferisce lasciarsi portare può scegliere il mini-trenino. La piccola locomotiva a vapore in scala 1:4 procede scoppiettando lungo percorso. In estate è possibile fare il bagno in due piscine nel Reno; a dicembre Stein am Rhein si trasforma in una città delle fiabe con addobbi e attrazioni ispirate a una particolare ambientazione del regno delle fiabe. Stein am Rhein è quindi una città che merita assolutamente una visita con tutta la famiglia in qualsiasi periodo dell’anno.

Dettagli 

Come ci si arriva? 

In treno (10 min. a piedi dalla cittadina), in barca o in auto. 

Quando andarci?

Tutto l’anno, mini-ferrovia fino all’autunno, per gli orari consultare il sito www.steinerliliputbahn.ch. Informazioni sulla città delle fiabe a dicembre al sito www.maerlistadt.ch.

Quanto costa?

Mini-ferrovia adulti fr. 4.–, bambini fr. 2.50.

Età consigliata? 

Per tutte le età.

Indirizzo

Stein am Rhein
Tourist-Service: Oberstadt 3
8260 Stein am Rhein
052 742 20 90
tourist-service@steinamrhein.ch
www.steinamrhein.ch